Con una rete segnata dopo oltre un'ora di gioco, la Vigor espugna il campo della pericolante Acicatena grazie ad una rete segnata dal giovane attaccante Lattanzio e getta le basi per un finale di campionato al...cardiopalmo!
La squadra di Pino Rigoli, finalmente diventata cinica e spietata anche in trasferta, capitalizza al massimo la trasferta siciliana e approfitta della concomitante sconfitta del Trapani e dei pareggi casalinghi di Milazzo e Rossanese, rilaninciandosi in classifica ed attestandosi a due sole lunghezze dalla battistrada.
La squadra biancoverde, che ha giocato gran parte della gara in dieci per l'espulsione di Mangiapane, non ha fatto sfracelli ma, in ogni caso, ha conquistato quello che era necessario:i tre punti che danno la speranza di un futuro prossimo roseo. Con il recupero di mercoledì a Rossano, infatti, per la squadra di Paolo Mascaro si schiude la speranza di poter conquistare la vetta della classifica. Vincendo la gara, il Trapani bloccato a quota 45 potrebbe essere sorpassato a quota 46. Almeno per una settimana fino a quando, cioè, il Milazzo non recupererà la gara casalinga contro il Messina la Vigor potrebbe conquistare la vetta del girone I. In bocca al lupo e buon derby!
 

da cittasport.it