E' partito da appena una settimana il maxi sondaggio che ci porterà a decretare quale sarà il miglior giocatore per ogni reparto oltre al miglior allenatore ed al miglior arbitro. Una settimana che ha registrato già una buona partecipazione di pubblico, ma sopratutto che ancora lascia i giochi aperti in ogni sezione fatta eccezione per il miglior attaccante dove in pole c'è ancora una volta Vittorio Di Maggio con il 31,1 % delle preferenze. Dietro cerca di tenere il passo Santiago Dorato della Palmese con il 21% e Fabio Longo con il 12,9% mentre Porco, Savino, Marino , Maida e Provenzano sembrano per il momento non poter intaccare la leadership dell'attuale capocannoniere del campionato di Eccellenza 2009-2010.
Giochi aperti ancora per la categoria miglior portiere dove si stanno dando battaglia Andreoli, Spingola e Occhiuzzi con una media di preferenze intorno al 19%, mentre Panuccio, Lombardo e Petranca si attestano intorno all'11% delle preferenze . Sembra quasi una competizione elettorale, e per certi versi lo è. Anche quest'anno eleggeremo il miglior giocatore per ogni categoria come abbiamo già fatto nella passata stagione, ma la scelta la deleghiamo a voi con questo sondaggio.
Passiamo alla categoria miglior difensore Scarlato del Rende sembra avere il piglio giusto (23,3%), da poco ha superato Leo Criaco del Roccella che era partito alla grande e che nelle ultime ore ha subito una flessione attestandosi al 18,3% dei voti, buono il risultato di Papaleo e Serra (15 %), Scanga, Caruso, Urso, Tonti e Scarfone sembrano non possano impensierire più di tanto Scarlato del Rende, mentre il compagno di squadra Corasiniti è fermo al palo con 0 voti.
Andiamo al miglior centrocampista. E' Pascu la rivelazione di questo campionato (anche se ultimamente fermo ai box), gli utenti di StadioRadio al momento lo stanno premiando, per lui il 19% dei voti. Sulla scia del gioiellino di mr LaFace troviamo al momento un giocatore della Palmese Aquilino con il 14,3% dei voti e Stasi dell'Isola CR molto apprezzato fino al momento con il 12,7 % dei voti, dietro intorno al 9% troviamo molti nomi eccellenti, Vanzetto, Foderaro, Babuscia, Guido e Milano. Mentre rimangono lontani fino ad oggi Cudari, Bonanno Nocera e Balsamo.
La categoria miglior under lo scorso anno ha visto la vittoria del baby portiere dalle grandi qualità che risponde al nome di Lorenzo Ebanista approdato in questa stagione sui campi di Serie D con la Rossanese, chissà che in questa stagione per la categoria Under non si sforni un altro nome da lanciare in categoria superiori. A darsi battaglia fino al momento tre giovani talenti Andrea Piemontese, Maicon Oliva e Libri tutte e tre con il 17,9% dei voti. Un pò più staccato c'è Bottiglieri della Bovalinese con il 12,5% delle preferenze. Barone della Palmese e Tropeti del Roccella hanno ricevuto il 7,1% dei voti mentre rimangono molto staccati fino al momento Panaja, Lombardo, Ruggero e Siciliano.
Miglior Allenatore: è stata davvero un'annata difficile per gli allenatori in Eccellenza, su sedici società ben 10 hanno deciso in corsa di cambiare la guida tecnica. E' proprio un mestiere difficile quello dell'allenatore sopratutto quando non hai a disposizione cavalli di razza da gestire, (a dire il vero in questa stagione abbiamo registrato grosse difficoltà anche in società che hanno ingaggiato giocatori di categoria superiore). Un aspetto che i nostri utenti fino al momento stanno premiando ed allora subito avanti chi ha fatto di "necessità virtù" Maurizio Panarello che ha saputo gestire un gruppo di giovani in un campionato difficile come questo di Eccellenza, per lui fino al momento il 28,6 % delle preferenze. Con il 17,9% troviamo l'inossidabile Pippo La Face molti lo davano esonerato prima di Natale, invece ha risposto sul campo con una squadra, si composta da ottimi elementi tra tutti Di Maggio, ma che senza dubbio è stata rifondata rispetto la passata stagione, quindi fino al momento comunque, scommessa vinta da Pippo La Face che turno dopo turno si avvicina al suggello finale di questa stagione con la vittoria del campionato. Non di meno l'esperto Mario dal Torrione, che sia pur staccato con 16,1%, è stato sicuramente uno dei migliori in questa stagione, anche per lui da gestire tanti giovani che lo stanno premiando con l'oramai consolidato piazzamento nella griglia play off. Dietro troviamo Graziano Nocera con il 12,5% dei voti e Ciccio Galati con l'8,9%.
Miglior Arbitro, argomento che ancora una volta è croce e delizia del calcio in generale. Ancor di più in questa stagione con una rubrica che ha riscosso tanto interesse, tanto successo e relative critiche. Una rubrica quella curata settimanalmente con precisione e puntualità dall'ex arbitro di Serie A, Antonio Dattilo che si siamo pregiati di poter ospitare sulle nostre pagine. Non sappiamo se la rubrica possa influenzare in qualche modo l'andamento del sondaggio ma senza dubbio l'operato dei direttori di gara sui campi di gioco sarà determinante. E allora subito avanti con due nomi su tutti Nicoletti di Catanzaro e Nocella di Paola con il 22,8% dei voti. Due sezioni a confronto quella di Paola e Catanzaro a cui risponde quella di Cosenza con il vincitore della passata stagione Marchese attestatosi al momento al 19,3% dei voti. Longo Moreno di Paola è a quota 10,5% mentre con il 7% troviamo Zinzi di Catanzaro e Zimmaro di Paola. Con il 5,3% troviamo Sifonetti di Rossano e Colosimo di Crotone.
Questo il quadro alle 23:30 del 22 febbraio 2010, non sei daccordo con i dati che sono scaturiti dalle votazione fino al momento allora vota e fai votare il sondaggio di StadioRadio e scegli chi è il migliore per ogni categoria ti aspettiamo.
nella foto Vittorio Di Maggio con la targa di Miglior Attaccante della stagione 08/09, per lui si prospetta una conferma