HINTERREGGIO – VIRIBUS UNITIS: 3 – 3
HinterReggio: Tiziano, Cutrupi , D’Agostino, Caridi (dal 17’ st Crucitti), Sinicropi, Benci, Zampaglione, Caputo, Borghetto (dal 22’ st Crisalli), Niscemi, Laurendi (dal 13’ st Cormaci). In panchina: Mirabelli, Quintoni, Bilotta, Traoré. Allenatore: Melchionna.
Viribus Unitis: Formisano, Meccariello Barone, Porcaro, Vorzillo, Cagnale, Sansone, Chiaramente, Laureto (dal 15 st Volpicelli), De Palma, Giugliano (dal 6’ st Ingenito). In panchina: De Luca, Piccolo, Aliano, Granato, Bracco. Allenatore: Cimmino.
Marcatori: 30’ pt Porcaro (V), 36’ pt Niscemi (H); 14’ e 30’ st Sansone (V), 26’ st Zampaglione (H), 50’ st Crucitti (H).
Arbitro: De Pasquale di Marsala 4.5 (Lanzafame di Catania e Ferrata di Acireale).
Note: Espulsi: Benci (H) e De Palma (V). Ammoniti: Zampaglione (H), Barone (V).
Spettatori: 350 circa. Recupero: 1’ pt e 5’ st. Corner: 7 – 3.
Pari sofferto per l’Hinterreggio contro la Viribus, anche e soprattutto a causa di una pessima direzione arbitrale. I reggini partono forte con Niscemi ma devono capitolare al 30’ del primo tempo grazie al gol di Porcaro che sfrutta una indecisione della difesa. A pareggiare ci pensa Niscemi sei minuti dopo con un dribbling ubriacante e l’appoggio in rete. Nella ripresa è Sansone a trovare l’angolo giusto con Tiziano che non appare impeccabile. Il portiere è in leggero ritardo e non riesce a neutralizzare il tiro avversario. Non ci sta l’Hinterreggio e trova il pari con Zampaglione, che sfrutta un’altra azione superlativa di Niscemi. Poi l’episodio che scatena le polemiche con Sansone che segna dopo che l’assistente segnala un fuorigioco. Per l’arbitro è tutto regolare e così la Viribus passa in vantaggio. Ma proprio sul finire un tiro di sinistro di Crucitti mette tutto a posto con i reggini che continuano nella loro striscia positiva e adesso possono guardare con fiducia al prosieguo del campionato.