Bagaladi                                             2                    
Isola Capo Rizzuto                          0
Marcatori: 2’ Di Lorenzo, 31’ Bertevello
Bagaladi: Marengo 6,5, Candito 6,5, Gambino 6, Di Lorenzo 7, Taverniti 7, Correnti 6,5, Crucitti 7, Pipitò 6, Bertevello 6,5 (77’ Caracciolo s.v.) Di Maggio 6 (82’ Fiorino s.v.), Lori 6 (89’ Libri s.v.) Allenatore La Face.   
Isola Capo Rizzuto: De Gennaro G. 5, Gerace 6, Caretisano 6 (74’ Baglione s.v.), Scerbo 5,5 (47’ Muraca 6), Serra 5,5, Scuteri 5,5, Lo Iacono 5,5 (47’ Bruno 6,5), De Gennaro C. 5,5, D’Accardio 5, Rocca 5,5, Stasi 6. Allenatore Caligiuri.
Arbitro: De Luca di Paola 7.
Bagaladi. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Bagaladi riassapora il gusto dei tre punti dopo quasi un mese (l’ultimo successo era stato ottenuto nel derby col Roccella) e tiene a debita distanza in classifica le inseguitrici.
Il match si è deciso nel primo tempo, quando i padroni di casa, con un micidiale uno-due timbrato da Di Lorenzo e Bertevello, hanno sovrastato gli ospiti, mai pericolosi dalle parti di Marengo.
Neanche il tempo di iniziare e già il Bagaladi passa. Al 2’ Di Lorenzo svetta di testa su preciso angolo di Crucitti e porta i suoi in vantaggio. Al 31’ i locali timbrano il bis. Bertevello (al suo esordio davanti al pubblico amico) lascia partire un sinistro micidiale dai 25 metri che sorprende un incerto De Gennaro.
Nella ripresa il Bagaladi si limita a gestire il risultato, mentre l’Isola ci prova, ma senza tanta convinzione: al 61’ con Caterisano (alto di poco);al 65’ col subentrato Bruno, che impegna severamente Marengo; al 68’con D’Accardio, il cui tiro da fuori scalda ancora i guantoni del numero uno reggino.
La reazione dell’Isola è tutta qui. Gli ospiti, infatti, non riusciranno più ad impensierire la retroguardia del Bagaladi fino al triplice fischio dell’ottimo De Luca di Paola. 
La mente di tutti è adesso proiettata a giovedì prossimo, quando al “Tina Abenavoli” andrà in scena il recupero di campionato contro la Melitese.  Un derby attesissimo, il cui esito si rivelerà decisivo per il prosieguo del campionato.