Impresa doveva essere ed impresa è stata quella che la Rossanese ha compiuto contro la capolista Trapani. Un big match davvero bello e piacevole che la Rossanese ha fatto grazie alla rete di Vegnaduzzo messa a segno al trentesimo minuto del primo minuto. Cross dalla sinistra di Carrozza la palla vaga in area ed arriva a Vegnaduzzo che batte l'incolpevole Dolenti. Il match già bello prima del gol diventa ancora più spettacolare con le due squadre che si affrontano a viso aperto. La Rossanese due minuti dopo potrebbe raddoppiare con catalano, che però spreca da buona posizione. Il Trapani cerca di buttarsi in avanti per cercare di agguantare il pari, ma la Rossanese tiene botta e risponde colpo su colpo, rendendosi pericolosa in più di un'occasione. Alla fine i bizantini portano meritatamente a casa i tre punti che portano la compagine cosentina a ridosso del duo di testa Milazzo-Trapani.
ROSSANESE (4-4-2): Ramunno 7; Accaputo 7 Morano 7,5 Mancini 7,5 Carrozza 7 (37° s.t. Granata s.v.); Potestio 7,5 (31° s.t. Calomino s.v.) spinelli 6,5 (29° s.t. Blaiotta s.v.) Catalano 7,5 Maio 7,5; Vegnaduzzo 8 Vasso 7. A disp. Ebanista Minutolo Zangaro Zicarelli. All. Costantino.
TRAPANI (4-4-2): Dolenti 6,5; Lo Bue 7 Colletto 6,5 Filippi 6,5 Daì 6,5; Montalbano 6 Giangitano 7 Grillo 7 (26° s.t. Cutaia s.v.) Coco 6,5 (37° s.t. Prestano s.v.); Perrone 6 Di Gaetano 6,5. A disp. Giunta Basile Guido Domicolo Cammareri. All. Boscaglia.
ARBITRO: Marini di Roma.
MARCATORI: 22° p.t. Vegnaduzzo.
NOTE: Ammoniti: Mancini (R) Di Gaetano (T). Angoli: 10 a 2 per il Trapani. Recupero: 1° p.t. e 5° s.t. Spettatori: 2.500 circa (una cinquantina ospiti)
Tabellino di Noce Pierluigi