US VERBICARO: Lanza 6.5, Paternostro 6.5, Lucchese 6 (24’ st Vilardi 6), Lenti 6.5, Scorza 6.5, Nigro 6, Di Giorno 6, Donato 6.5, Tarallo 6.5, Ciriaco 6.5, De Giorgio 6.5. A disposizione: Cicero, Celestino, Silvestri M., Lannia, Annuzzi, Rinaldi. Allenatore: Guaglianone R.

TORTORA: Granata 6, De Franco 5.5, Arcuri 6, Bianco 6 (22’ st Gentile A. 5.5), Martorelli 6, De Paola 6, Greco 6.5, Fusi 5.5, Ramunno 6.5, Chiappetta 6.5, Lacava 6.5. A disposizione: Pretelli, Mega, De Francesco, Gentile G. Allenatore: Libero G.

ARBITRO: Mario Vigile di Cosenza.
MARCATORI: 41’ pt Tarallo (V), 22’ st Greco (T).

NOTE: Ammoniti: 16’ pt Donato (V), 21’ pt De Giorgio (V), 39’ pt Fusi (T), 22’ st Greco (T). 

Nella calza della Befana il Verbicaro trova un solo punto. Si chiude, infatti, con un pareggio il match disputato con il Tortora.
Le compagini si combattono senza esclusione di colpi, tuttavia sono soltanto due, una per parte, le azioni andate a buon fine. Per i ragazzi del Pres. Fazio, il gol arriva al 41’ pt, quando Ciriaco serve Tarallo, pronto a firmare l’1 a 0.
Dopo il riposo, i locali creano l’occasione per il raddoppio prima con Ciriaco, poi con De Giorgio; entrambi sprecano però la possibilità di mettere al sicuro il risultato. Al 13’ st un brivido emana dal calcio di punizione assegnato agli ospiti. E’ Fusi a calciare, ma Lanza non si fa trovare impreparato. Nove minuti dopo, non può dirsi altrettanto. L’estremo difensore azzurro viene battuto da Greco, che insacca nell’angolino destro. Per le due squadre è tutto da rifare, ma al triplice fischio del sig. Vigile impera incontrastato ancora l’1 a 1.

Anna Casella