SPEZZANO ALBANESE – REAL ROSSANESE: 1-1


Spezzano: Rizzo, Costantino, Rumanò, Scaravaglione, Pando, Luci, (10' st Arcidiacono) Imbroga, Triolo, Aita, Genovese, Carrozzino.
All: Marini


Real Rossanese: Celico, Rizzuti G., Bombarola, Stamati, Giuranna, Fabbricatore, Filocomo, Algieri, Rizzuti E., Bosto, Abbruzzese.
All: Gallina

Arbitro: Bria di Cs

Marcatori: 37'st Abbruzzese (R), 47' st Scaravaglione (S)


 
Non vanno oltre il pareggio lo Spezzano Albanese contro il Real Rossanese nella gara di ieri pomeriggio. Un risultato che tutto sommato va molto stretto ai padroni di casa, viste le potenzialità mostrate specialmente nella seconda parte della gara. Il match veniva caratterizzato da un primo tempo all'insegna delle fasi di studio, in cui entrambe le squadre mostravano la determinazione a non cedere il passo. Forse i giallorossi avrebbero dovuto vedersi assegnare un rigore per un netto fallo di mano in area da parte della difesa ospite. Nella ripresa l'unica leggerezza dei ragazzi di mister Marini poteva costare molto cara. Infatti al 37' Costantino rinviava corto sui piedi di Abbruzzese che era bravo a portare in vantaggio gli ionici.
 
Lo Spezzano non si dava per vinto e al secondo minuto di recupero Scaravaglione segnava da una punizione dal limite e pareggiava i conti.
 
A fine gara il vice presidente Scorza ha commentato: «Un risultato che ci sta stretto, visto che nel secondo tempo abbiamo sempre attaccato noi. Meritavamo qualcosa in più, anche da parte dell'arbitro. Con i nuovi acquisti Triolo e Arcidiacono sarà un girone di ritorno in sicuro recupero».

Emanuele Armentano