ROSSANO – 4 dicembre 2009 – La ROSSANESE ASD assesta il primo colpo del mercato di riparazione dicembrino. In città, infatti, è giunto stamani l’argentino nativo di Buenos Aires classe 1981, Ignacio Nicolas DOMINGUEZ. Il trequartista, fratello del più noto Sebastìan Dominguez difensore del Vélez Sársfield, ha raggiunto l’accordo con la società bizantina dopo aver rescisso il suo contratto di lavoro con L’Ebolitana Calcio, società militante nel campionato di Eccellenza Campana, con la quale ha totalizzato 9 presenze e 2 reti. Ma il neo acquisto rossoblu conosce bene anche il girone I di Serie D, avendo vestito, lo scorso anno la maglia della Rosarnese con la quale ha totalizzato 20 presenze e messo a segno 3 gol, di fianco all’altro suo connazionale Sebastian Vicentin, ora alla Juve Stabia in C2. Cresciuto tra le fila del Real Arroyo (Serie C argentina) ha compiuto tutta la trafila nella prima squadra di Santa Fe, per poi passare nel 2005/2006 all’Altamira, in Serie B messicana dove ha collezionato 12 presenze e 2 reti. Nel 2006/07 al Persema Malang, in Prima divisione indonesiana, con 10 presenze e 3 gol. Nell’estate del 2007, poi, l’arrivo in Italia al Bastia Umbra, in Eccellenza umbra, fino a dicembre (10 presenze e 2 gol), passato quindi alla Libertas Bari, Eccellenza pugliese, fino a febbraio 2008 (8 presenze e 3 gol); ha terminato la stagione 2007/08 nella sua squadra “natale”, al Real Arroyo in C1 argentina mettendo a segno 8 gol in 16 presenze. Poi lo scorso anno, come ricordato, alla Rosarnese.
«Sono molto entusiasta – queste le prime parole di Niko Domingues subito dopo l’accordo sopraggiunto con il sodalizio dei presidenti Catalado Carrozza e Alfonso Guerriero – di essere arrivato in una piazza come Rossano. Tanti colleghi e connazionali mi hanno parlato benissimo di questa realtà calcistica, del suo calorosissimo pubblico e di questa società. Mi metterò subito a servizio di mister Costantino e dei nuovi compagni con i quali so già che ci sarà sintonia dato che esprimono a pieno il mio gioco preferito fatto di tanto sacrificio, pressing e tanta corsa».
Dunque per la Rossanese, dopo l’arrivo del “Tanque” Matias Vegnaduzzo nell’estate scorsa, si tratta del secondo argentino che si aggrega in rosa.