Sporting Terranova – Spezzano Albanese: 0-0



Sporting Terranova: Tocci, Tursi F. (42'st De Addario), Rotondaro, Sposato, Aita, Smiriglia, Forte, Borromeo, Conocchia (15'st Tursi V.), Piraino, De Giacomo.

In panchina: Rigiracciolo, Tursi V., Porto, Di Marco, Rigiracciolo D., De Addario, De Giacomo.

All: Borsarelli


Spezzano Albanese: Rizzo, La Greca (3'st Scaglione), Costantino, Luci, Scaravaglione, Pando, Genovese, Triolo, Aita (45'st Miceli), Imbrogna (33'st Cipolla II), Rumanò.

In panchina: Cipolla I, Miceli, Cipolla II, Bellusci, Viceconte, Scaglione, Libonati.

All: Marini.


Arbitro: Rabotti di RC


Note: Espulsione al 41' st di Cipolla II (S) per fallo su Forte


Finisce a reti inviolate il derbyssimo fra lo Sporting Terranova e lo Spezzano Albanese. Una gara che tutto sommato ha regalato diverse emozioni da ambo le parti. Com'è noto la gara non si presentava affatto facile, visti anche i recenti colpi di mercato che hanno visto passare Triolo dalle fila sibarite a quelle arbëreshë. Un risultato comunque che manda le formazioni in vacanza con uno spirito più tranquillo.

La gara partiva bene per gli ospiti che già al 9' si rendevano pericolosi in attacco. Al 16' erano ancora i giallorossi a farsi notare con una bella punizione laterale che però vedeva Genovese arrivare in ritardo. Due minuti dopo il bomber biancorosso Giuseppe Forte si trovava da solo in area ma concludeva di poco sopra la traversa. Lo stesso Forte al 20' partiva dal centro campo sulla fascia ed arrivava fino alla porta ma sbagliava di poco. Alla mezzora erano ancora i locali a farsi insidiosi con Smiriglia che faceva partire un missile dalla distanza. Al 34' l'azione d'oro era innescata prima da De Giacomo che impegnava il portiere ad una parata spettacolare, poi Tursi F. sbagliava sulla ribattuta. Ultima azione del primo tempo era di Rumanò che al 36' dalla distanza sbagliava di un soffio. Nella ripresa capitan Luci sparava al 4' una cannonata dalla distanza, senza trovava la rete, ed al 13' lo stesso mandava di poco sopra la traversa. Al 27' Forte detto Boniek dalla fascia tirava in diagonale ma centrava il palo. Sullo scadere ci riprovava Rumanò ma tirava centrale, destinando così un punto a testa.

Emanuele Armentano