La Bovalinese sarebbe pronta a piazzare un colpo di assoluto rilievo per il proprio reparto arretrato. Secondo quanto raccolto da StadioRadio, la società amaranto sarebbe vicina a Maximiliano “Maxi” Ghergo, difensore argentino classe 1997 e capitano dello StiloMonasterace.
Un profilo che unisce esperienza, personalità e una notevole capacità realizzativa. Ghergo, infatti, è un difensore con il vizio del gol, come dimostrano le 11 reti realizzate nella scorsa stagione. Un bottino particolarmente significativo per un calciatore del reparto arretrato e che ne certifica anche la pericolosità sulle palle inattive.
Qualora l’indiscrezione trovasse conferma, quello di Ghergo rappresenterebbe un acquisto di primo livello per la Bovalinese, impegnata nella costruzione dell’organico per la prossima stagione.
Sembrano invece definitivamente sfumate alcune delle ipotesi circolate nei giorni scorsi. L’attaccante Matteo Carbone sarebbe infatti indirizzato verso il Comprensorio Locri, mentre i difensori Vincenzo Aquino e Davide Aquino dovrebbero restare al Gioiosa Jonica.
Non avrà seguito neppure la pista relativa ad Antonio Pelle, nel frattempo annunciato ufficialmente dall’Africo.
La Bovalinese avrebbe quindi deciso di concentrare le proprie attenzioni su Ghergo, con l’obiettivo di consegnare al reparto arretrato un calciatore esperto, affidabile e abituato a ricoprire un ruolo di leadership. Si attendono ora eventuali conferme da parte della società.

