HINTERREGGIO: Pratticò, Cutrupi, D’Agostino, Lavrendi, Sinicropi, Caridi, Cormaci (dal 1’ st Quintoni), Crucitti, Garufi (dal 20’ st Alessandrì), Filicetti, Borghetto (dal 17’ st Crisalli). In panchina: Ragusa, Benci, Caputo, Minniti. Allenatore: Melchionna.
ROSARNO: De Luca, Bassi De Masi (dal 27’ st Del Giudice), Ricciardi, Varrà, Scorrano, Sardo, Treninella (dal 37’ st Napoli), Di Maio (dal 47’ st Arona), Cirillo, Bruzzese, Saffioti. In panchina: Volturo, De Masi, Galati, Corigliano. Allenatore: Carella.
MARCATORI: 39’ pt Crucitti; 15’ st Di Maio, 41’ st Cirillo.
ARBITRO: Pollaci di Palermo (Allegra e Saja di Messina).
NOTE: Ammoniti: Sinicropi, D’Agostino, Alessandrì, Scorrano, Saffioti, Cirillo. Calci d’angolo: 3 – 2. Recupero: 2’ pt e 4’ st. Spettatori: 500 circa.
REGIGO CALABRIA – Alla fine il calcio giocato lascia il passo a ciò che non dovrebbe mai accadere: Hinterreggio e Rosarno finiscono con una mega rissa che coinvolge esponenti di entrambe le squadre. Sul campo vincono gli ospiti grazie anche ad un arbitraggio pessimo. Confermate solo in parte le indicazioni della vigilia, è il Rosarno a partire più forte con un rigore chiesto al 3’ di gioco per atterramento di Saffioti ma l’arbitro lascia proseguire. Il primo tempo regala numerose emozioni ma al 39’ arriva il gol reggino grazie ad un’intuizione di Borghetto che lancia per Crucitti il quale trafigge De Luca calciando nell’angolo basso lì dove il portiere non può arrivare. Nell’intervallo i primi colpi proibiti prima di tornare in campo. Alcuni tifosi ospiti riescono ad eludere la sorveglianza ed entrare quasi negli spogliatoi. Sono momenti di tensione sedati dalle forze dell’ordine. Il secondo tempo (calcisticamente parlando) offre un altro copione. Il Rosarno si sveglia e pareggia al 15’ con Di Maio. Tante le occasioni per gli ospiti, ma anche l’Hinterreggio sfiora il gol con Alessandrì che incespica sul pallone invece di calciare a botta sicura. Sul finire il gol partita di Cirillo imbeccato da Bruzzese. Al termine si scatena il putiferio: prima viene aggredito il signor Pollaci, poi volano calci e schiaffi ed è necessario l’energico intervento delle forze dell’ordine per sistemare le cose. Il Rosarno vince e ringrazia, l’Hinterreggio recrimina in modo pesante. E il calcio, intanto, subisce un’altra pesante mazzata alla propria credibilità.