Potrebbe essere un innesto di assoluto spessore quello che l’Ardore starebbe valutando per rinforzare ulteriormente la propria rosa in vista della seconda parte di stagione. Secondo indiscrezioni raccolte nelle ultime ore, il club calabrese sarebbe infatti molto vicino all’ingaggio di Yannis Bessaa, centrocampista offensivo franco-algerino classe 1992, profilo di grande esperienza internazionale.
Bessaa, 32 anni, è un calciatore duttile e completo: può ricoprire tutte le posizioni dalla mediana alla trequarti, fino al reparto offensivo (7, 8, 9, 10 e 11), grazie a tecnica, rapidità, abilità nel duello e un’ottima visione di gioco. Caratteristiche che lo hanno portato a girare mezzo mondo, lasciando il segno in contesti altamente competitivi.
Il suo percorso parte dalla prestigiosa formazione dell’AS Saint-Étienne, per poi passare ai tedeschi del Kickers Offenbach in 2. Bundesliga, fino all’esperienza nel settore professionistico dell’AS Monaco. Da lì, una carriera ricca di tappe significative: la Premier League algerina con la JS Saoura, la massima serie cipriota con il Dumlupinar, la Premier di Gibilterra con il Lynx FC, il campionato libanese con l’Al Bourj, poi Cambogia, India, Spagna e Grecia, sempre da protagonista. La Mario & Co. sta gestendo questa intermediazione.
Un curriculum che parlerebbe da solo e che testimonierebbe la possibilità di un innesto fuori categoria per la Promozione calabrese.

