Girone A
Continua l’agonia del Rende che perde 10-1 in casa con l’Altomonte, nel derby di Bisignano, stravince il Kratos che era andato sotto. Segnante la domenica, il Mesoraca, come da pronostico, strapazza l’Amantea, il Sersale espugna il campo del Rocca di Neto, ma chi fa festa è la Morrone, i granata battono in trasferta il Corigliano rafforzando il primato e facendo scivolare gli jonici fuori dalla griglia (riflessioni per la panchina?), dove entra il Cassano vincente ad Acri. Resta comunque un campionato avvincente con sette squadre in sei punti. Bene lo Scalea di misura sulla U. Kroton e punti d’oro del Campora che fa 1-0 sul Cotronei.
Top: la Morrone , i granata continuano la loro marcia andandosi a prendere il prestigioso scalpo del Corigliano, l’orchestra sta suonando bene e vanno dati meriti.
Flop: il Bisignano, perdere un derby non è mai bello, venire travolti dopo essere passati anche in vantaggio deve fare riflettere. La società è allì’esordio in categoria ma diverse cose non stanno girando.
Risultati, classifica e prossimo turno qui.
Vota su Telegram il sondaggio se sei d’accordo sul Top/Flop del girone A.
Girone B
Il San Nicola Chiaravalle infligge all’Africo il tredicesimo stop di fila e aggancia la Deliese ingabbiata, in casa, dal Polistena. La Pro Pellaro si sbarazza agevolmente di un Bianco sempre più in crisi, mentre risale il Gioiosa Jonica, 3-0 alla PD Taverna. Il Val Gallico continua a scalare la classifica, 1-0 in casa del Capo Vaticano. Nel pomeriggio di ieri doppio segno “2”, l’Ardore vince a Melito, il Taurianova a Pizzo. Anche in questo girone situazione elettrizzante in testa con otto squadre in sei punti!
Top: San Nicola Chairavalle Soverato, la squadra di questi tre centri continua a convincere, oggi non era la sfida più difficile, ma i ragazzi di Sisi hanno mostrato di essere sul pezzo e l’aggancio al primato è un giusto premio.
Flop: Pizzo, i napitini fanno i conti con una nuova sconfitta interna ed anche con una classifica maledettamente deficitaria, il tempo del rodaggio in categoria dovrebbe lasciare spazio a maggiore concretezza.
Risultati, classifica e prossimo turno qui.
Vota su Telegram il sondaggio se sei d’accordo sul Top/Flop del girone B.

