
Serie D:
Sambiase:
Sambiase: ufficiale il giovane Furiato per l’attacco
L’Asd Sambiase 2023 comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive di Luigi Furiato.
Esterno d’attacco classe 2005, Furiato è cresciuto nel settore giovanile del Modena. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Trebisacce, dove si è messo in luce per qualità e numeri: ben 19 goal, infatti, messi a referto nella stagione appena conclusasi, culminata con la vittoria del campionato di Promozione.
Eccellenza:
Paolana:
Colpo di continuità in difesa!
Il nostro numero 3, Alessandro Miceli, resta in biancazzurro!
Punto fermo della retroguardia, conferma la sua presenza anche per la prossima stagione, portando in campo esperienza, grinta e leadership.
Con lui al centro della difesa, la Paolana può contare su basi solide per affrontare al meglio il nuovo campionato.
Bentornato, Micio! Insieme, ancora una volta!
Promozione:
Acri:
WILLIAM MANES RICONFERMATO! UNA GARANZIA PER IL CENTROCAMPO DELL’ACRI
L’Acri è lieto di annunciare la riconferma di William Manes, che anche nella stagione 2025/2026 vestirà la maglia rossonera in Promozione!
William, già protagonista lo scorso anno con la nostra maglia, continuerà a lottare per i nostri colori, portando in campo tutta la sua esperienza, qualità e grinta da vero lupo .
Centrocampista di grande spessore, nella sua carriera ha militato in club importanti come Scandicci, Sant’Arcangelo, Olympic Acri, New Academy S.G. e Real Montalto. Con quest’ultima ha conquistato un prestigioso triplete proprio sotto la guida di mister Emilio Guido, che ora ritrova nuovamente ad Acri.
-
Altra freccia da scoccare!
Siamo felici di annunciare la riconferma di Nicolò Oppedisano!
Gemello di Francesco, stesso spirito combattivo e tanta voglia di dare tutto per questi colori.
Nicolò va a rinforzare il nostro organico e a rendere ancora più solido il nostro reparto.+
Amantea:
L'A.C.D. Città Amantea 1927 è lieta di annunciare la riconferma del difensore centrale Ruben Genta (classe 1996), pronto ad affrontare la sua seconda stagione in blucerchiato, e del giovane centrocampista Fabricio Trento (classe 2005), ormai alla terza stagione consecutiva con la maglia dell’Amantea.
Union Kroton:
L'Union Kroton comunica di aver affidato la guida tecnica per la stagione sportiva 2025/26 ad Angelo Orto. Una riconferma su cui non c'era alcun dubbio, Angelo rappresenta per noi molto più che un allenatore ed era giusto e doveroso consegnargli la nostra panchina in una stagione così importante come quella che ci aspetta.
Al suo fianco a completare lo staff tecnico ci saranno Antonio Oliverio in qualità di Preparatore atletico, che ha già disputato un'ottima stagione con mister Orto alla guida del Real Fondo Gesù nel 2022/23, culminata con 71 punti in Prima Categoria; Simone Pirillo come collaboratore tecnico, un giovane ragazzo che ci ha colpiti per spirito e voglia; e Giuseppe Galizia, lo storico Pino al primo anno fuori dal rettangolo verde aiuterà mister Orto nel lavoro quotidiano.
Siamo pronti, appuntamento a domani ore 18:00 per il primo allenamento stagionale, forza Union.
Prima Categoria:
Bagaladi:
La Polisportiva Bagaladi piazza un innesto di grande prospettiva assicurandosi le prestazioni sportive del talentuoso Diego Pizzimenti, centrocampista classe 2006. Un acquisto strategico e ambizioso che conferma le intenzioni della società di puntare su giovani di qualità per costruire un progetto solido e vincente.
Pizzimenti è un profilo che unisce classe, tecnica, estro e visione di gioco, qualità che lo hanno contraddistinto sin dai primi calci alla Pol.Gi.Are, dove ha mosso i primi passi nel mondo del calcio. Le sue doti non sono passate inosservate, tanto che la Reggina Calcio ha deciso di puntare su di lui, inserendolo nel proprio settore giovanile. In maglia amaranto ha compiuto un percorso di crescita di sei anni, imponendosi come uno dei talenti più puri della sua generazione.
La sua carriera è proseguita con quattro stagioni alla ReggioMediterranea, dove ha continuato a maturare esperienza e a mettersi in mostra nei principali campi della Calabria, conquistando consensi e attenzione da parte degli addetti ai lavori.
Successivamente il passaggio al Melito ha rappresentato un’ulteriore tappa importante: due stagioni da protagonista nel campionato di Promozione, dove si è distinto come uno dei migliori fuoriquota. Oltre all’ottimo rendimento con la prima squadra, Pizzimenti ha brillato anche nel campionato Under, trascinando il gruppo con personalità e qualità tecniche.
Oggi, con entusiasmo e determinazione, Diego Pizzimenti approda alla Polisportiva Bagaladi, che accoglie il giovane centrocampista come un autentico gioiello su cui costruire il futuro. Un talento cristallino al servizio della squadra, pronto a lasciare il segno anche in questa nuova, affascinante avventura.
-
La Polisportiva Bagaladi rinforza il reparto offensivo con l’arrivo di Gabriele Candito, classe 2003, attaccante rapido e dotato di grande tecnica individuale. Un profilo interessante e ben conosciuto nel panorama dilettantistico calabrese, pronto a mettere le sue qualità al servizio della squadra.
Candito ha iniziato il suo percorso calcistico a Melito, per poi affermarsi nel campionato di Eccellenza vestendo le maglie di Bocale e Brancaleone. In queste esperienze ha dimostrato di essere un attaccante moderno, in grado di creare superiorità numerica grazie a dribbling secco, velocità in progressione e grande personalità negli ultimi metri.
Il suo approdo alla Polisportiva Bagaladi rappresenta un innesto di qualità per la rosa a disposizione dello staff tecnico. Candito porta con sé esperienza, ma anche entusiasmo e voglia di incidere in un progetto ambizioso.
Con lui, la squadra aggiunge imprevedibilità e profondità nel reparto avanzato, confermando la volontà della società di affrontare la stagione con determinazione e obiettivi chiari.
Real Trebisacce:
Arrivo sudamericano in casa Real , il Ds Francesco Partepilo chiude per Francisco Fonteboa difensore Argentino classe 2003 proveniente dal C.D Montcada squadra spagnola che milita nel campionato di Promozione. Difensore che, grazie alle sue doti atletiche e tecniche, abbinata alla garra sudamericana ne fa un tassello importantissimo per i giallorossi. La trattativa si è chiusa grazie alla preziosa collaborazione della FP Sport Consultants di Franco Piccaluga che ancora una volta ha creduto nel progetto Real facilitando l'esito positivo della trattativa. Sicuro di aver portato sullo jonio un profilo di categoria superiore , tutta la società del Real Trebisacce con a capo il duo Leonardo Gatto Carmine Tas Barbuscio da il benvenuto in famiglia a Francisco Fonteboa.
L’ASD Corigliano ha ingaggiato i centrocampisti Curatolo e Feola.
Real Montepaone:
Rinnovo
L’ASD Real Montepaone è lieta di comunicare il rinnovo di contratto dell’attaccante esterno Luca Riitano per la stagione 2025/2026. Luca Riitano – Attaccante esterno, giocatore di esperienza e grande dribbling, continuerà a vestire la maglia Gialloverde. Bentornato Luca!