Indiscrezioni a segno, organigrammi e nuovi arrivi. Ancora fermento tra i dilettanti
Indiscrezioni a segno, organigrammi e nuovi arrivi. Ancora fermento tra i dilettanti

Eccellenza:

 

Brancaleone:

NUNZIO TRIPODI CAME BACK!

L’APD Brancaleone 1969 è felice di comunicare il ritorno in squadra di Nunzio Tripodi!

L'estroso e potente esterno classe 1998 ritorna a vestire i colori dei Leoni, un giocatore di talento protagonista tra il 2018 e il 2023 di grandissime stagioni in riva allo Jonio. “Sono felicissimo di ritornare a Brancaleone, e sono fortemente motivato, sicuro che in quest'ambiente e in questa categoria darò il meglio di me. L'obiettivo quest'anno oltre a quello della squadra è di realizzare tanti gol decisivi.”

Nel suo curriculum la formazione giovanile nella Reggina e nel Catanzaro, la vittoria del campionato di Eccellenza con il Locri e diversi campionati disputati tra Pro-Pellaro, Bocale, Reggiomediterranea, Siderno e Melito.

 

PraiaTortora (anticipazione):

Colpo Digiesse Praia Tortora! Benvenuto Aldo Costanzo!

Nuovo innesto di qualità per il nostro attacco: arriva Aldo Costanzo, classe 2006, attaccante con fame di goal e di vittorie!

Dopo l’esperienza al Rende due stagioni fa , Aldo lo scorso anno è stato protagonista con la maglia della Vigor Lamezia, conquistando il campionato di Eccellenza e trionfando nella finale regionale Under 19 Calabria.

Grinta, talento e mentalità vincente: le carte in regola per fare la differenza anche in maglia Digiesse PraiaTortora.

Diamo un grande benvenuto ad Aldo e augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni.

Digiesse PraiaTortora Uniti per Vincere.

 

 

 

ReggioRavagnese:

Christos Retsos è un nuovo giocatore della ReggioRavagnese!

Classe 2001, centrocampista offensivo reduce da una stagione in Eccellenza siciliana con la Polisportiva Gioiosa, porta con sé visione di gioco, tecnica sopraffina e personalità nelle giocate.

Con il numero 10 sulle spalle, sarà uno dei riferimenti della nostra manovra offensiva.

 

Palmese:

Il nostro Capitano, la nostra Bandiera.

Con il numero 10 sulle spalle e la fascia al braccio, ancora una volta, Christian Lavecchia ha scelto il cuore. Ha detto no a tante offerte, ad altri progetti, ad altre ambizioni. Perché la sua casa è Palmi, la sua pelle è ormai cucita alla maglia neroverde, e il suo spirito è quello di chi non abbandona mai il campo di battaglia.

Rinnova con la Palmese il nostro capitano, simbolo di appartenenza, lealtà e passione. Un giocatore che non è solo il fulcro del gioco, ma anche un punto di riferimento per lo spogliatoio, per i giovani, per tutta la città. La sua scelta vale più di mille parole: è amore vero, è attaccamento, è identità.

In un calcio che spesso dimentica le sue radici, lui ha deciso di restare. Perché certe storie non si interrompono: si scrivono, pagina dopo pagina, con sudore e orgoglio. E la nostra, con lui, è ancora tutta da raccontare.

Ancora insieme, Capitano. Ancora Palmese.

 

Promozione:

Taurianova:

Un gradito ritorno nella famiglia giallorossa, che riabbraccia Filippo Zito, bentornato!

Dopo una lunga carriera nelle giovanili della Reggina, l'esterno d'attacco giallorosso fa il suo esordio in prima squadra con la maglia del Taurianova, per poi approdare, nella scorsa stagione, alla Palmese. Le sue prime parole: "Sono molto contento di poter tornare a giocare con la maglia della mia città e ringrazio tutta la società per l’opportunità ricevuta".

E noi siamo contenti di riaverti con noi, forza Taurianova!

-

Acri:

UFFICIALE | EMANUELE GRADILONE CONFERMATO

“El Rubio” è pronto a dare battaglia anche quest’anno con la maglia dell’ACRI!

Già da due stagioni nel giro della prima squadra, Emanuele Gradilone continuerà a mettere al servizio del gruppo il suo agonismo, la sua grinta e… tanta, tanta corsa!

Capigliatura nuova, stessa fame di sempre. Vamos Rubio!

-

Gioiosa Jonica:

Altri due innesti nel parco under: Lorenzo Saverino classe 2006 e Stefano Sfara classe 2008.

 

Ardore:

L'ASD Ardore è felice di comunicare che Luca Schiavello rinnova per la terza stagione consecutiva!

Portiere classe 2003, Luca ha iniziato nel settore giovanile dell'Audax Locri, per poi passare all'AC Locri. Ha acquisito esperienza con Africo, Vallata del Torbido e Roccella in Promozione, prima di firmare con l'Ardore nel mercato di riparazione della stagione 2023/24, contribuendo al nostro storico salto in Eccellenza. Senza esitazioni, ha scelto di rinnovare anche per la prossima stagione.

In bocca al lupo, Luca!

 

Pro Pellaro:

Asd Pro Pellaro annuncia ufficialmente l'arrivo di Carmelo Caracciolo. Centrocampista molto duttile, classe 1997, Caracciolo è un veterano del campionato di Promozione disputato negli anni con le maglie di Archi, San Giorgio e Val Gallico. Benvenuto Carmelo!

 

Sporting Polistena:

L’ASD Sporting Polistena è lieta di ufficializzare il nuovo organigramma societario per la stagione 2025-2026. Un gruppo che, con impegno e serietà, lavorerà insieme per affrontare le sfide che ci attendono.

Domenico Casedonte ricopre il ruolo di Presidente e Tesoriere, con la responsabilità di gestire gli aspetti economici e amministrativi della società.

Giuseppe Giancotta, Copresidente con delega alle mansioni sportive, si occuperà della parte sportiva, coordinando tutte le attività legate alle nostre squadre.

Nicola Fazzolari, Vice Presidente, contribuirà nelle decisioni strategiche per il miglioramento continuo della società.

L’Avv. Giuseppe Bellocco, Amministratore Delegato, si occuperà degli aspetti legali e organizzativi, garantendo che tutto si svolga nel rispetto delle normative.

Domenico Auddino, in qualità di Direttore Generale, gestirà le operazioni quotidiane, mentre Giuseppe Mauro, Segretario, sarà il punto di riferimento per la documentazione e la comunicazione interna.

I consiglieri Stefano Filippone e Vincenzo Dagostino daranno il loro contributo con la loro esperienza e supporto per il buon funzionamento della società.

Inoltre, con piacere annunciamo la conferma di Vincenzo Ciccia come Direttore Sportivo, che sarà incaricato di coordinare e sviluppare le attività sportive, lavorando a stretto contatto con tutte le squadre e lo staff tecnico. Maurizio Arena, nuovo Direttore Tecnico, avrà la responsabilità di curare la preparazione e lo sviluppo tecnico dei nostri atleti, garantendo che ogni aspetto della formazione sia al massimo livello.

Con questo nuovo organigramma, l’ASD Sporting Polistena è pronta ad affrontare la stagione 2025-2026 con un gruppo solido e determinato.

 

 

Prima Categoria:

 

San Fili (anticipazione):

Asd San fili Calcio 1926 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima squadra a Mister Daniele Franzese.

42 Anni , laureato in scienze motorie , allenatore abilitato Uefa B , esperienza ventennale in panchina con successi e campionati in bacheca nei migliori settori giovanili della città di Cosenza. Nelle ultime due stagioni ha guidato il Marca portandolo dalla Seconda categoria alla Promozione con due campionati vinti contro ogni pronostico.

Premiato dall Aiac Cosenza con il Premio Antonio Arena quale miglior allenatore del campionato di Prima categoria girone B 2024/2025...stesso riconoscimento ottenuto anche dal contest della rubrica Salotto Dilettanti.

Il tecnico cosentino è stato la prima scelta del nuovo Presidente Vuono e di tutta la dirigenza , certi che con lui la squadra che parteciperà al prossimo campionato di Prima categoria possa recitare una stagione importante avviandosi al meglio verso il centenario della nostra società!

Buon lavoro mister e benvenuto a San Fili !

 

Città di Siderno:

NUOVO INNESTO TRA I PALI!

Benvenuto Lorenzo Fuda!

Classe 2008, sidernese DOC, cresciuto calcisticamente nella Union Siderno e reduce da un’importante esperienza con l’Audax Locri, Lorenzo è pronto a difendere i nostri colori con grinta e passione!

Portiere dal grande potenziale, Lorenzo approda alla corte di mister Carabetta e mister Fiorenza con la voglia di crescere e mettersi al servizio di un gruppo compatto e ambizioso.

La ASD Città di Siderno continua a guardare al futuro, puntando sui talenti della propria terra. E Lorenzo è uno di quei ragazzi che rappresentano il cuore pulsante del nostro progetto!

“Non vedo l’ora di cominciare questa avventura!” – queste le prime parole di un ragazzo che ha già lo sguardo rivolto verso il cielo… e verso le prossime parate!

 

Bagaladi:

Il Bagaladi alza il livello: Lautaro Marinelli è il nuovo rinforzo internazionale

La Polisportiva Bagaladi continua a costruire con visione e ambizione.

È ufficiale l’arrivo di Lautaro Marinelli, difensore argentino classe 2001, con esperienza nei campionati argentini dove si è fatto notare per tecnica, aggressività e personalità. Una breve parentesi in Italia, nella stagione passata, con il Melito in promozione, per poi concludere la stagione in Argentina con l'Atlético Macachin.

Un innesto di spessore, che testimonia la crescita costante di un club che vuole competere, e lo fa con programmazione e investimenti mirati. L'arrivo di Marinelli è un segnale forte per il gruppo, per i tifosi e per gli avversari.

> “Lautaro rappresenta la nostra idea di calcio: giovane, motivato, pronto a crescere ma già affidabile,” ha dichiarato il DS rossoverde. “Vogliamo alzare il livello, e questo è solo l’inizio.”

Parla Marinelli:

> “Sono qui con grande motivazione. Indossare questa maglia è un onore, e farlo in Italia, terra di calcio e passione, lo rende ancora più speciale. Sono pronto a dare tutto, con serietà e rispetto per il club che ha creduto in me".

Con Marinelli, la squadra aggiunge qualità ed equilibrio. Ma il messaggio più importante è un altro: la Polisportiva Bagaladi non vuole fermarsi. È pronta a difendere i propri colori con orgoglio e a imporre la propria identità su ogni campo.

 

 

-

ll Bagaladi senza sosta: Ufficializzato un altro attaccante

Tecnica e fiuto del goal. Domenico Francesco Iachino è un nuovo calciatore del Bagaladi. Stiamo parlando di un attaccante, ala destra, classe 2007, cresciuto nel settore giovanile del Melito. L’anno scorso trasferito in prima squadra, nel campionato di promozione. Il giovane attaccante ha collezionato anche diverse presenze in coppa, siglando un gran goal. E con l’under 19 chiude con ben 12 reti dopo un piccolo infortunio.

Il DS ha chiuso trattative importanti e la società è contenta del lavoro svolto fin ora