
Serie D:
Vibonese:
U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Augustin Marsico.
L’attaccante, classe 1997, arriva a titolo definitivo dal Trapani dopo le esperienze con il Fasano, la Fidelis Andria e, soprattutto, con il Locri al suo primo anno in Italia in D, in cui Augustin realizzò 12 gol.
Marsico è una punta centrale di 178 cm, dotato di dinamismo e capacità di finalizzazione. Le sue caratteristiche tecniche e la sua esperienza internazionale rappresentano un rinforzo di qualità per il reparto offensivo rossoblù.
Eccellenza:
PraiaTortora:
IVAN PICCIONI TORNA ALLA DIGIESSE PRAIATORTORA: UN RITORNO DI GRANDE SPESSORE TRA I PALI
La Digiesse PraiaTortora è felice di annunciare il ritorno tra i pali di Ivan Piccioni, portiere classe 1990, reduce da una brillante stagione con il Milazzo, con cui ha conquistato la vittoria del campionato di Eccellenza.
Per Piccioni si tratta di un ritorno importante, non solo per il suo valore tecnico, ma anche per il forte legame con la maglia: con la Digiesse Praia Tortora ha già vinto da protagonista il campionato di Promozione, contribuendo in maniera determinante alla storica promozione del club.
Portiere di grande personalità ed esperienza, Ivan torna alla Digiesse PraiaTortora con l’entusiasmo di chi conosce bene l’ambiente e la voglia di continuare a scrivere pagine importanti con questi colori.
La società, lo staff- tecnico , i tifosi danno il bentornato a Ivan, certi che il suo contributo sarà ancora una volta decisivo.
Bentornato a casa, Ivan!
StiloMonasterace:
Nuovo acquisto ufficiale | Damian Waller è dello StiloMonasterace! Colpo in entrata per lo StiloMonasterace Calcio, che si assicura le prestazioni di Damian Waller, centrocampista classe 1997 di nazionalità uruguaiana! Interno di centrocampo completo, Damian unisce fisicità, inserimento e qualità tecnica, con un’ottima capacità realizzativa: un centrocampista con il vizio del gol, pronto a farsi valere anche in zona offensiva. Cresciuto calcisticamente in Uruguay, ha collezionato esperienze importanti anche nei campionati di Colombia e Argentina, portando con sé grinta, esperienza e personalità. Un profilo internazionale che arriva per alzare ulteriormente il livello della nostra mediana. Un innesto fortemente voluto da Mister Papaleo, che arricchisce la rosa con qualità e carattere sudamericano.
Castrovillari:
Ufficiale: Paride Muci è il nuovo allenatore del Castrovillari. Castrovillari, 28 Luglio 2025 Dopo aver scritto pagine di storia in Francia con il Quimper Italia, Paride Muci approda in Calabria per una nuova sfida ambiziosa! I successi in Francia:
- 6° posto al primo anno
- 4° posto al secondo anno
- Storico 5° turno di Coppa di Francia
- 32esimi di finale in Coppa di Bretagna Ora Muci è pronto a portare la sua esperienza internazionale e la sua mentalità vincente al Castrovillari! Obiettivo: far crescere i rossoneri e puntare in alto! I tifosi non vedono l’ora di conoscere idee e progetti di mister Muci… sarà un progetto a lungo termine, e noi siamo pronti a viverlo insieme! Forza Castrovillari! Una nuova era sta per cominciare.
Promozione:
Acri:
Angelo Groccia resta in rossonero!
L’attaccante rinnova con l'Acri e continuerà a lottare con noi anche nella prossima stagione!
-
Alessandro De Rose è un nuovo calciatore dell'Acri!
Attaccante classe 1999, con grinta, qualità e grande senso del gol, Alessandro è pronto a dare il massimo con la maglia rossonera.
-
L’Acri si rinforza in difesa con un colpo da grande categoria: il classe 1996 *Ivan Orientale* è un nostro nuovo giocatore!
Dopo l’esperienza al Malvito, arriva un vero e proprio *muro difensivo* che ha già fatto parlare di sé in Serie D con il Rende e in Promozione con VE Rende e San Fili!-
Melito:
È Pasquale Gatto il volto nuovo dell'attacco della ASD MELITO per la nuova stagione calcistica.
Classe 2001 proviente dal Val Gallico dove ha disputato le ultime due stagioni disputando i play off per la promozione in eccellenza. Cresciuto nelle giovanili dell'Intereggio passa ai pari età del Bocale con la quale vince il campionato di promozione. È mister Statuto della nazionale dilettanti Under 17 a convocarlo per disputare un torneo ad Arco di Trento. Con la Reggina vince il campionato Berretti, prima di approdare nuovamente al Bocale in Eccellenza. L'anno successivo veste i colori nero/verdi della Palmese in Eccellenza. Con il San Giorgio in promozione arriva in doppia cifra realizzando ben 14 reti.
UFFICIO STAMPA ASD MELITO.
Sersale:
Cassano:
Prima Categoria:
Spilinga:
Benvenuto Emanuele Malerba!
Un giocatore che non ha bisogno di presentazioni.
Cresciuto nel settore giovanile del Crotone, ha maturato una solida esperienza fino al campionato di Serie C. Nell’ultima stagione ha conquistato la vittoria del campionato di Prima Categoria con la maglia del Pizzo, dimostrando ancora una volta le sue qualità in campo.
Siamo orgogliosi di averti con noi.
Silana:
Prima di tutto "La Silana F.C." di San Giovanni in Fiore nel cuore.
dal nostro vivaio Under di buone prospettive ritornerà utile in questa nuova stagione
RICONFERMA Stagione 25/26
Antonio MARAZITA
Bovese:
COMUNICATO UFFICIALE — RICONFERMA
La Polisportiva Bovese è orgogliosa di annunciare la riconferma di Nwankwo Obinna per la prossima stagione!
Attaccante nigeriano dal talento polivalente, Obinna si è distinto come vero e proprio jolly offensivo: rapidità fulminante, spirito combattivo e quel “vizio del gol” che ha infiammato i nostri tifosi.
Con la sua esplosività e la capacità di fare la differenza in ogni ruolo d’attacco, Obinna rappresenta un pilastro fondamentale della nostra squadra. Riconferma importante per la nostra rosa , alla luce delle tante offerte arrivate per il giocatore .
Bentornato, Obinna. La Bovese riparte anche da te.
-
RICONFERMA UFFICIALE – PEDRO BUENO DA SILVA Stagione 2025/26
La Polisportiva Bovese conferma per la nuova stagione Pedro Bueno da Silva, centrocampista classe 2006 di origini italo-brasiliane.
Qualità tecnica, controllo palla elegante e visione di gioco: Pedro è un profilo in costante crescita, capace di dettare i tempi e far girare il centrocampo con personalità. Calcio con flair sudamericano e disciplina tattica europea: un mix che lo rende unico all’interno della nostra rosa.
Giovane ma già maturo, continuerà il suo percorso in biancazzurro, contribuendo con stile e sostanza alla stagione 2025/26.
Real Trebisacce:
Continua la sua avventura in giallorosso. Il Real continua a puntare su Vincenzo Nigro, 2005 con doti tecniche sopra la media, ha sposato il progetto del duo Leonardo Gatto Carmine Tas Barbuscio sicuro che sarà l'anno della definitiva consacrazione, ringraziamo Vincenzo per aver accettato il progetto Real.
BivongiPazzano:
Il Bivongi è felice di accogliere Giorgio Fraietta, nuovo volto della nostra rosa per la stagione in arrivo.
Giocatore serio, disponibile e sempre pronto a dare il suo contributo con impegno e spirito di squadra.
Un innesto che conosce il calcio di paese e sa cosa vuol dire mettersi a disposizione del gruppo.
Benvenuto Giorgio e forza Bivongi!
Soccer Montalto:
La Soccer Montalto è fiera di annunciare il ritorno in rossoblù di Renato Prete. L’attaccante montaltese classe 1993 rappresenta un vanto per il calcio calabrese. Nella sua carriera ha vestito la maglia del San Fili in Promozione vincendo il titolo di capocannoniere, quelle della Morrone e del Villaggio Europa in Prima e Seconda Categoria, per un totale di 89 reti.
Nel 2020 entra a far parte della famiglia Soccer approdando nel Calcio a 5 in Serie C1 realizzando 5 reti. Ma il centravanti con il fiuto del goal, le cui caratteristiche risiedono certamente sulla velocità e sulla potenza, ritorna a calcare l’erba del Calcio a 11 l’anno seguente in Prima categoria realizzando, nella sua prima annata, ben 51 goal. La sua avventura rossoblù prosegue per altri due anni e con lui crescono le reti e le responsabilità. La fascia da capitano al braccio diventa dunque un collante perfetto tra giocatore e club con il quale arriverà a realizzare 97 reti totali.
Approda alla PLM Morrone in Promozione realizzando 3 reti, ma la differenza continua a farla in modo importante al Real Bologna in Terza Categoria con la quale realizza 36 reti e vince la finale di Coppa.
Renato quest’anno tornerà a vestire la maglia rossoblù, perché alcune pagine sportive sono destinate a diventare storiche ed importanti. Con l’auspicio che, per questa nuova stagione 2025/2026, il bomber possa raggiungere il traguardo dei 100 goal e oltre. Bentornato a casa, Niño!
Guardavalle:
Domenico Bucchino è un nuovo giocatore del Guardavalle.
FCD Città di Guardavalle 1975 è lieta di annunciare il tesseramento del calciatore Domenico Bucchino.
Portiere, classe 2006.
Un bagaglio di esperienza importante, nonostante la giovanissima età, grazie alle precedenti avventure nelle ultime tre stagioni tra Promozione ed Eccellenza, con le maglie di USD Bivongi Pazzano, Gioiosa e Stilomonasterace.
Campionati che lo hanno visto emergere come uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico regionale.
Freschezza e dinamismo al servizio dei compagni.
La famiglia giallorossa è pronta ad accoglierti e sostenerti per competere e provare, insieme, a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Benvenuto, Domenico.
Cus Cosenza:
Francesco Pio Gencarelli è un nuovo giocatore del Cus Unical Calcio. Reattività, sicurezza e mentalità vincente: il portiere classe 2001 difenderà i pali gialloverdi nella stagione 2025/26. Il Cus Unical Calcio è lieto di annunciare l’arrivo di Francesco Pio Gencarelli, portiere classe 2001, che farà parte della rosa gialloverde per la stagione 2025/26. Estremo difensore dotato di grande agilità, padronanza tra i pali e forte personalità, Gencarelli è stato fortemente voluto dalla società, che ha individuato in lui il profilo ideale per completare il pacchetto dei portieri. Un innesto di spessore che si sposa perfettamente con il progetto tecnico di mister De Rose e con uno spogliatoio giovane, dinamico e affamato. Reduce da una brillante esperienza con il Kratos Bisignano, con cui ha vinto lo scorso anno il campionato di Prima Categoria – Girone A, Gencarelli arriva al Cus da protagonista e con una mentalità vincente, pronto a mettere la sua esperienza al servizio della squadra universitaria. Un altro tassello importante nella costruzione del nuovo corso gialloverde.