
Eccellenza:
Soriano:
Freschezza e dinamismo nella zona nevralgica del campo. A portare tutto ciò è Gabriele De Leonardis, settimo volto nuovo dell’Ags Soriano edizione 2025/26. Il centrocampista rossoblù è nato a Soverato il 31 gennaio del 2003 ed è di Siderno. È un calciatore duttile, dalla elevata visione di gioco, abile sia in fase di costruzione, sia in quella di interdizione. Il suo acquisto rientra nel target individuato dal club, intenzionato a puntare, anche, su ragazzi giovani e vogliosi di mettersi in mostra. Il 22enne neo acquisto del Soriano, dopo aver mosso i primi passi nel Settore giovanile del Siderno, vanta 57 presenze in Serie D con le maglie di Roccella, Cittanova, Santa Maria Cilento e Locri. Nella stagione appena trascorsa ha indossato nuovamente la maglia del Cittanova, ma a partire da metà campionato, dopo essere rimasto fermo a causa di un infortunio. Per lui 12 presenze con la squadra giallorossa. «Arrivo con tante motivazioni – così Gabriele De Leonardis – e con tanta voglia di far bene e di mettermi in mostra. Ci sono le condizioni per disputare un’annata importante, in linea con le aspettative del club e di una piazza che ha saputo ritagliarsi il proprio spazio da protagonista nel torneo di Eccellenza. Per me si prospetta un nuovo banco di prova e conto di fare la mia parte per provare a toglierci, tutti assieme, il maggior numero possibile di soddisfazioni». Così il dirigente dell’Ags Soriano, Luigi Mazzotta: «A nome della società il più cordiale “benvenuto” a Gabriele De Leonardis. Conosciamo bene il suo valore e ci auguriamo che riesca a confermarlo anche nella sua avventura a Soriano. Da noi troverà il modo per emergere ancora e da lui, dai nuovi innesti e da coloro che arriveranno ci aspettiamo una stagione all’altezza della situazione. Il progetto Ags continua».
Promozione:
Deliese:
Altro colpo in casa amaranto, che si è assicurata per la stagione 2025/26, le prestazioni del classe 2007 Francesco Ventra. Giocatore versatile, soprattutto in fase offensiva, nonostante la giovane età, ha già avuto esperienze prima nella Gioiese poi nel Saint Michel e l’anno scorso alla Palmese, dove ha fatto il suo debutto nel campionato di Eccellenza. “Credo che Delianuova sia una delle realtà dilettantistiche migliori, quindi non ho avuto nessuna esitazione ad accettare di vestire la maglia amaranto. Sono convinto di poter dare il mio contributo a questa squadra, e soprattutto spero di far divertire i nostri tifosi.”
Atletico Maida:
Il centrocampista Mastroianni è del MAIDA!
L’ASD Atletico Maida è lieta di comunicare l’ufficialità del tesseramento del centrocampista Gino Mastroianni, classe 2007, proveniente dal Sambiase. Cresciuto calcisticamente nel Calcio Lamezia, Gino è stato uno dei protagonisti del campionato Under 19 Nazionale nella scorsa stagione, distinguendosi per qualità tecniche e personalità con la maglia del Sambiase. Ora, con entusiasmo e determinazione, ha scelto di sposare il progetto giallorosso. Benvenuto Gino nella grande famiglia dell’Atletico Maida!
Corigliano:
Giuseppe Terranova welcome Difensore classe 1993 Esperienza in Eccellenza e Serie D ex Cosenza, Acri, Vigor Lamezia.
-
Gabriele Ammirati welcome Portiere classe 2004 Ex giovanili Sampdoria Esperienze in Eccellenza e Serie D.
Kratos Bisignano:
Approda in gialloblu Andrei Puscas, attaccante classe 2007, già formato da esperienze di livello. Nel palmares la Serie C Juniores Nazionale con il Vis Pesaro e l’Eccellenza tra le fila dell’Acri. «Questo è un ambiente molto bello dove si può crescere bene». Andrei Puscas è un nuovo giocatore del Kratos Bisignano!
Prima Categoria:
Catona:
Colpo di rilievo per i reggini con l’arrivo di Orton Makani, esterno sinistro a tutta fascia, classe 05, con trascorsi nella primavera del Pescara.
Real Trebisacce:
Riconferma importante in casa Real, Francesco Gorgoglione continua in Giallorosso. Difensore polivalente, leader carismatico ed esempio per i più giovani, dopo l'ottima stagione passata non si poteva che ripartire da lui.
Cus Cosenza:
Riccardo Rinaldi rinnova: ancora gialloverde il terzino destro classe 2005. Freschezza, corsa e personalità sulla fascia: una riconferma strategica per il futuro del Cus Unical Calcio. Il Cus Unical Calcio è lieto di annunciare la riconferma di Riccardo Rinaldi, terzino destro classe 2005, che farà parte della rosa anche nella stagione 2025/26. Arrivato lo scorso anno, Rinaldi ha saputo distinguersi per la sua capacità di spinta continua, solidità difensiva e ottima tecnica individuale. Profilo giovane ma già inserito nelle dinamiche del gruppo, rappresenta un under di valore su cui la società ha deciso di puntare con convinzione. La sua conferma si inserisce in una strategia che guarda al presente, ma con lo sguardo rivolto al futuro, dando fiducia a chi ha già dimostrato sul campo impegno, crescita e attitudine da professionista.
Roccella:
Cresciuto calcisticamente a Marina di Gioiosa dove ha esordito giovanissimo in promozione, esperienze significative ad Africo, Gioiosa Ionica e Saint Michel. Nell'ultima stagione si è distinto al Città di Siderno portando a casa tanti "clean sheet". Le sue prime parole: «Voglio ringraziare il Siderno per la splendida annata passata insieme, ho sposato questo progetto che mi dà stimoli per raggiungere gli obbiettivi prefissati del club». Benvenuto Stefano Frascà.
BivongiPazzano:
Doppio annuncio in casa Bivongi! Siamo orgogliosi di annunciare il rinnovo di Federico Pistininzi, anima e cuore della nostra squadra, esempio di dedizione, passione e attaccamento alla maglia. Federico è più di un giocatore: è un leader instancabile e non si ferma mai! Il suo sì al Bivongi è una dichiarazione d’amore al progetto, ai compagni e ai tifosi.
Ma le buone notizie non finiscono qui: diamo un caloroso benvenuto a Luigi Chiera, “The Wall”. Giocatore di grande personalità, dotato di una visione di gioco raffinata e di una grinta che si sente in ogni contrasto, Luigi arriva al Bivongi con le idee chiare: dare tutto per questa maglia e contribuire in modo decisivo alla crescita della squadra. È un calciatore che sa prendersi responsabilità, che non si tira mai indietro, che alza il livello dentro e fuori dal campo. La sua esperienza, la sua mentalità vincente e il suo spirito di gruppo lo rendono già da ora un punto di riferimento per i compagni. Chiera non è solo un rinforzo: è una scelta precisa, un segnale forte della direzione che vogliamo prendere. Con lui, la squadra guadagna solidità, carattere e qualità. Avanti tutta.
Bagnarese:
L’Acd Bagnarese comunica di aver raggiunto l’accordo con Karol Sbordone classe 2007 , centrocampista offensivo.
E la conferma di Francesco Carbone centrocampista classe 2002.
Sbordone cresciuto nelle giovanili della Segato ,ha giocato anche con Gioiese, Saint Michel e l anno scorso con la juniores della Vibonese.
Carbone figlio d'arte, è
cresciuto nelle giovanili della Reggina, ha giocato con la Villese, Real Bagnara,con la Bagnarese giocherà il quinto campionato di seguito quest'anno.
Buona fortuna Ragazzi!
Real Montepaone:
Prima Squadra di sette giovani talenti provenienti dal nostro settore giovanile (Under 19).
Giocatori aggregati:
- Giuseppe Cannistra – Attaccante, classe 2008 (già esordiente in prima squadra)
- Niccolò Sgrò – Centrocampista, classe 2008 (anche lui con presenze lo scorso anno)
- Voci Antonio – Centrocampista, classe 2008
- Natali Gabriele – Classe 2009
- Amoruso Alessandro – Esterno basso, classe 2008 (lo scorso anno nell'Under 17)
- Cerra Giovanni – Centrocampista, classe 2009
- Froio Giovanni – Esterno basso, classe 2008
Un riconoscimento importante per questi giovani, che grazie all’impegno e alla crescita dimostrata avranno la possibilità di lavorare a stretto contatto con la prima squadra.