Mercato e non solo. Le ultime dal dilettantismo dall'Eccellenza alla Prima Categoria
Mercato e non solo. Le ultime dal dilettantismo dall'Eccellenza alla Prima Categoria

Per note stampa: redazione@stadioradio.it

Tempo di lettura stimato:  9'

Eccellenza:

 

Isola CR:

NASCE UFFICIALMENTE L’US ISOLA CAPO RIZZUTO 1966 FC: UN NUOVO CAPITOLO NELLA STORIA DEL CALCIO ISOLITANO Una storia che parte da lontano, precisamente dal 1966, anno di fondazione della storica squadra giallorossa, e che oggi scrive una pagina nuova ed entusiasmante: l’US Isola Capo Rizzuto 1966 FC è realtà. La gloriosa tradizione calcistica dell’Isola Capo Rizzuto, attiva senza interruzioni da quasi 60 anni, e il prestigio formativo della Scuola Calcio Polisportiva Juventus Club, tra le più longeve e importanti realtà giovanili della regione, da oggi si uniscono sotto un unico nome e una nuova identità, per rappresentare il calcio isolitano a livello regionale e nazionale. L'Isola ha da sempre rappresentato la massima espressione calcistica del territorio, il "Club Juve" nei sui 35 anni di attività, ha invece contribuito a togliere dalla strada molti ragazzi e sfornare i migliori talenti del territorio. US richiama le origini: l’“Unione Sportiva” con cui tutto ebbe inizio. FC è la visione: “Football Club” per un futuro strutturato e ambizioso, che guarda oltre il campo. Questa fusione non è solo una scelta sportiva, ma ha l'obiettivo di unire le forze per rafforzare le radici e guardare al futuro con un progetto solido e condiviso attraverso la formazione dei giovani. Nei prossimi giorni sarà convocata una conferenza stampa ufficiale per presentare il nuovo organigramma societario che sarà guidato dal Presidente Enrico Comito e dai Vice Giuseppe Longo e Antonio Muraca, a seguire, lo staff tecnico e la rosa che affronterà il campionato di Eccellenza 2025/26. Noi ci siamo. Uniti per crescere, insieme per vincere.

 

StiloMonasterace:

SI RINFORZA IL REPARTO UNDER | JOAO FRANCISCO SILVEIRA È DELLO STILOMONASTERACE! Lo StiloMonasterace Calcio continua a puntare forte sui giovani: nel reparto Under arriva un innesto di qualità e prospettiva, direttamente dal Portogallo. Diamo il benvenuto a Joao Francisco Silveira, classe 2006, difensore di grande grinta e personalità! Di nazionalità portoghese, Joao è un giocatore duttile, capace di ricoprire più ruoli nel reparto arretrato: sia come centrale che come terzino. Arriva con alle spalle diverse esperienze nella sua nazione, pronto ora a mettersi in gioco nel calcio italiano con grande determinazione. Un rinforzo importante per il pacchetto Under, fortemente voluto da Mister Papaleo e Direttore Origlia, che guarda al futuro con ambizione e continua a costruire una rosa competitiva, giovane e motivata. Joao, ti aspettiamo… pronto a lottare con i nostri colori!

 

Virtus Rosarno:

Sono passati vent’anni. A Rosarno torna l’Eccellenza. E a chi crede nei sogni e nel destino, questo racconto farà venire i brividi… Vent’anni fa, la Rosarno calcistica che come oggi militava in Eccellenza, metteva a segno un colpo che avrebbe scritto la storia. Da Bisceglie, Eccellenza Pugliese, arrivava un gigante argentino : Sebastián Vicentin. El Tanque. Un nome, una presenza, un’ossessione per i portieri. Segnava con la rabbia di chi voleva lasciare un’impronta. E quella maglia amaranto, l’ha marchiata per sempre. Oggi, vent’anni dopo, è di nuovo Eccellenza. E si sa, il destino è un poeta testardo. Perché anche stavolta dall’Eccellenza Pugliese, precisamente da Gallipoli, arriva un altro colosso. Si chiama Amarildo Junior Leirosa. Attaccante.. Classe 1994.. Alto 1,92. Un gigante imponente ed affamato di gol Una Pantera Brasiliana. Silenziosa, elegante… Ma che quando parte… morde. Vent’anni fa’, sugli spalti del Giovanni Paolo II si danzava il Tango argentino, oggi si accende il ritmo caldo della Samba Brasiliana. Non c’è musica che tenga: il campo è la pista, il gol è la melodia. Amarildo non raccoglie solo un’eredità. Riapre un capitolo. Rievoca una promessa. Riaccende una speranza La Virtus Rosarno è tornata dove tutto era cominciato. E con lei, una nuova storia è pronta a essere scritta. Che il destino abbia di nuovo il coraggio di farci gioire Benvenuto Amarildo Leirosa Junior.

 

Bocale:

Il Bocale Calcio ADMO è lieto di comunicare che il calciatore Gregorio Umile Daniel Amodio vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2025/2026.

Amodio, classe 2006, è un giovane talentuoso calciatore di origine crotonese che negli ultimi anni ha compiuto passi da gigante, arrivando anche a raccogliere esperienze all’estero. Dinamico e tatticamente molto intelligente, sa operare in tutti i settori del reparto offensivo: può agire dietro le punte o da supporto al centravanti, da esterno offensivo così come, all’occorrenza, da falso nueve, sfruttando abilità tecniche elevate, un sinistro educato e ben calibrato e un destro esplosivo sfruttato per finalizzare. Dopo aver mosso i primi passi nei settori giovanili dell’area crotonese, ha collezionato esperienze importanti e formative nei vivai di Latina e Turris. Lo scorso gennaio ha intrapreso una nuova avventura in Spagna, con l’Under 19 del Club Deportivo Eldense, la cui formazione senior militava in Liga2, la Serie B spagnola. Tornato a casa, Amodio riabbraccia la Calabria per la prima sfida tra i grandi.

 

 

Promozione:

 

Pino Donato Taverna:

PRIMO COLPO BIANCOROSSO: MARCO MARINO RESTA A TAVERNA!

Il mercato biancorosso si apre con una conferma che vale quanto un grande acquisto: Marco Marino continuerà a vestire i colori della Polisportiva Pino Donato Taverna.

Terzino di grande affidabilità, instancabile sulla fascia e con una corsa che non conosce limiti, Marco è stato uno dei protagonisti assoluti della scorsa stagione, guadagnandosi il rispetto e l’affetto di compagni, staff e tifosi.

Una trattativa non semplice per il DS Nicholas Macario, che ha dovuto respingere la concorrenza di altre squadre. Alla fine, però, il cuore di Marco ha scelto ancora Taverna.

Le prime parole di Marco:

"Avevo altre offerte, ma al cuore non si comanda. Qui mi sono sentito a casa, grazie al mister, ai compagni e alla società. Avevo fatto una promessa al direttore lo scorso anno: dare priorità a Taverna anche quest'anno se avessimo fatto bene. Mi sono trovato benissimo con Mister Pisano: lavorare con lui è un piacere, un vero professionista oltre ad essere un grande uomo. Lo scorso anno è stato speciale, e sono convinto che anche questa stagione potremo fare grandi cose."

Le parole del DS Macario:

"Marco è quel giocatore che vorrei in qualsiasi squadra: un professionista esemplare e soprattutto un grande uomo spogliatoio."

Con questa conferma si accende l’entusiasmo in casa biancorossa: il primo tassello del nuovo Taverna è già una certezza!

 

Sersale:

L'Asd Sersale Calcio è lieta di annunciare Lorenzo Riytano esterno classe 2008,che si è guadagnato la fiducia di Mister Torchia dopo la meravigliosa stagione con l under 17 regionale.

Infatti Mister Torchia ha deciso prima di convocarlo con la juniores e successivamente in prima squadra.

Siamo contenti di integrare ragazzi del settore giovanile e di farli crescere calcisticamente.

Buona fortuna Lorenzo!

 

Morrone:

È ufficiale: Luca Raimondo resta in granata Ruolo: Centrocampista Data di nascita: 10 maggio 1999 In squadra dal 2024 Ancora una volta sarà la PLM Morrone la squadra di Luca Raimondo. Il centrocampista sta vivendo la sua terza esperienza in granata, intervallata da un altro ritorno, quello di San Fili, la prima volta e da qualche mese giocato con la Soccer Montalto, nella seconda occasione. Poi nello scorso mercato di riparazione il suo ritorno in granata e la conferma di quest'oggi. Jolly di centrocampo che però è bravo a disimpegnarsi anche come terzino quando serve. Un altro di quei giocatori polivalenti tanto amato dagli allenatori. Senza dimenticare quell'utilissimo vizio del gol che lo ha sempre caratterizzato. Tuttocampista a disposizione dei granata.

 

Bianco:

Benvenuto Rubén Villamayor Rearte !

Duttile centrocampista Spagnolo classe 2006

Arriva dal Yebenes San Bruno (squadra Madrilena)

Pronto a dare tutto per i nostri colori.

 

Rende:

Il Rende Calcio 1968 comunica di essersi assicurato le prestazioni sportive per la stagione calcistica 2025/2026 di Simone Scarnato, difensore.
Bentornato a Rende, Simone.
 

Acri:

Stagione 2025/2026 Campionato di Promozione:
 RICONFERMA
*Raffaele Algieri resta con noi!*
L’attaccante rossonero indosserà la maglia della Virtus Acri anche nella prossima stagione! 
 

Prima Categoria:

 

Themesen:

IT'S TIME FOR...GIUSEPPE BRUNETTI Nato e cresciuto con i colori rossoverdi addosso, ha ricoperto tutti i ruoli possibili, anche fuori dal campo…Tutto grinta, fisico e cuore, sarà a disposizione di mister Mingrone anche per questa stagione. Grazie Giuseppe!

-

IT'S TIME FOR...FRANCESCO CASACCHIA Velocità, dribbling e incursioni tra le linee. Francesco Casacchia vestirà anche quest’anno la divisa rossoverde come pedina fondamentale del centrocampo di mister Mingrone. Grazie Francesco!

 

Montepaone:

Salim Saadaoui è qui! Oggi il nuovo arrivo gialloverde Salim Saadaoui ha fatto visita al campo comunale di Montepaone, dove ha incontrato il Direttore Sportivo Nicola Conidi per i primi saluti ufficiali. Un volto nuovo che siamo felici di accogliere nella nostra famiglia. Benvenuto Salim!

 

Scandale:

RICONFERMATO DIALLO KAMSOULAYE

Altra importantissima riconferma per l'U.S. Scandale 1976.

Per il terzo anno consecutivo, Diallo vestirà la maglia biancoazzurra.

Spirito di sacrificio, lavoratore instancabile e diversi goal pesanti lo hanno reso una delle colonne portanti della squadra e beniamino dei nostri tifosi in questi due anni a Scandale.

Nonostante i diversi corteggiamenti, ha deciso ancora una volta di sposare il nostro progetto senza esitazioni.

Felici di averti ancora con noi "Ciccio".

-

Le Castella:

UFFICIALE.

L’ASD Le Castella Calcio blinda la propria porta!

Un portiere importante, che regala sicurezze e che si candida ad essere tra i top di categoria.

Una vita a difendere valorosamente i pali del Cirò Marina, facendo tutta la trafila nel settore giovanile per poi arrivare alla prima squadra. Lo scorso anno l’avventura con l’AEK Crotone in Promozione, da oggi però, difenderà i nostri colori e la nostra porta.

Vittorio Dell’Aquila sarà Biancazzurro per la stagione 2025/2026.

BENVENUTO VITTORIO!

 

Cutro:

Un ritorno in casa Cutro! Dopo tanti anni, torna a vestire la casacca biancoazzurra Salvatore Milano Giocatore eclettico e dotato di spiccata fantasia, sposa il progetto dell’ASD Cutro per la stagione 25/26 e si mette a disposizione di mister Marsala Sicuro di apportare un grande valore aggiunto alla squadra che, giorno dopo giorno, prende sempre più forma Benvenuto Sasà!

 

Silana:

Prima di tutto "La Silana F.C" di San Giovanni in Fiore nel Cuore.
E gia , lui è ancora qua, tutti vogliono questi nostri gioiellini, e loro che fanno
RICONFERMANO
il loro attaccamento ai colori Bianco - Celesti.
Vedi la vecchia guardia.
Tommaso ORLANDO .
 
Gallina:
Nuovo acquisto della RC Banda Gallia nel ruolo di centrocampista centrale, Simone Scopelliti porta freschezza, dinamismo e grande intelligenza tattica al centro del campo. Classe 2007, sarà un fuoriquota di grande valore, pronto a dare un contributo importante sia in termini di qualità che di spirito.
Nonostante la giovane età, Simone ha già dimostrato una maturità calcistica sorprendente: visione di gioco, tecnica raffinata e capacità di leggere le situazioni con lucidità lo rendono un profilo estremamente interessante per il presente e il futuro della squadra.
Con il suo approccio moderno e la sua mentalità vincente, Simone incarna perfettamente l’identità ambiziosa della RC Banda Gallia: un innesto che rappresenta non solo un investimento tecnico, ma anche un chiaro segnale di progettualità e crescita.
Benvenuto Simone, pronti a scrivere insieme nuove pagine di questa avventura!