Serie D. Movimenti per tutte le calabresi
Serie D. Movimenti per tutte le calabresi

Sambiase:

Sambiase, riconferma tra gli under: Davide Andronache

L’Asd Sambiase 2023 comunica il rinnovo contrattuale di Davide Andronache.

Arrivato dal Cosenza lo scorso novembre, nella stagione appena conclusasi il terzino sinistro classe 2007 si è messo in luce con l’Under 19 Nazionale di mister Cuda, mettendo anche a segno 2 reti e dimostrando costante crescita tecnica e caratteriale. Le ottime prestazioni con la Juniores, gli sono valse l’esordio in prima squadra nell’ultima giornata di campionato, in casa del Paternò.

In giallorosso ritrova Davide Caruso, con cui ha vinto la Juniores Cup con la rappresentativa del Girone I.

 

Vigor Lamezia:

a Vigor Lamezia Calcio è felice di accogliere nella sua famiglia Placido Marcellino!

Mediano classe 2002, dotato di grande tecnica e visione di gioco.

Cresciuto tra i campi del massimo campionato dilettantistico, ha già collezionato esperienze importanti con le maglie di Biancavilla, Lavello e Città di Sant'Agata.

Ora è pronto a dare tutto per i nostri colori, portando in campo cuore, corsa e qualità.

 

Reggina:

 

AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Antonio Palumbo, che si lega al club con un contratto biennale con opzione di rinnovo.

Classe 2005, cresciuto nel settore giovanile amaranto, Palumbo è un esterno offensivo moderno, capace di agire preferibilmente sulla fascia destra, ma in grado di adattarsi con efficacia anche sul versante opposto. Dotato di grande rapidità, tecnica individuale e spiccata abilità nel saltare l’uomo.

Nella stagione 2022/23 si conferma protagonista con la Primavera 2 B amaranto, totalizzando 26 presenze e 5 gol. Successivamente si è trasferito al Delfino Pescara, dove nella stagione 2023/24 ha messo a segno 16 reti in 28 presenze con la Primavera 2 B.

Nella prima parte della stagione 2024/25 ha disputato 9 partite segnando 2 gol con la Primavera del Pescara, prima di trasferirsi alla Vibonese in Serie D, dove ha collezionato 15 presenze.

 -

 

AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Simone Edera, che torna a vestire la maglia amaranto dopo l’esperienza nella stagione 2020/21. L’attaccante ha sottoscritto un contratto annuale con opzione di rinnovo.

Simone Edera è un giocatore mancino dotato di ottima tecnica individuale, rapidità e visione di gioco. Si distingue per la sua capacità di saltare l’uomo con naturalezza, creando superiorità numerica nelle zone offensive del campo. Predilige agire da ala destra, per rientrare sul piede sinistro e cercare la conclusione o l’assist.

Classe 1997, nato a Torino il 9 gennaio, Edera cresce calcisticamente nel settore giovanile del Torino, club con cui esordisce in Serie A il 20 aprile 2016, allo Stadio Olimpico, nella sfida contro la Roma.

Nella stagione successiva viene ceduto in prestito prima al Venezia e poi al Parma, con cui vince i play-off di Serie C realizzando il gol decisivo nella gara di ritorno dei quarti contro la Lucchese. Tornato al Torino, colleziona 38 presenze in Serie A, condite da 4 gol e 2 assist, vivendo anche una parentesi di sei mesi con la maglia del Bologna.

Con le selezioni giovanili della Nazionale italiana ha totalizzato 24 presenze e 5 reti. Il suo palmarès è impreziosito da una vittoria del campionato Primavera e di una Supercoppa.

Dopo il lungo stop causato dall’infortunio subito in Lecce-Reggina, Edera riprende l’attività agonistica con la Primavera del Torino, per poi trasferirsi in Serie C con il Nuovo Pordenone (10 presenze e 1 gol nella stagione 2022/23) e successivamente con la Spal (13 presenze). Nell’ultima stagione ha militato in Serie D con il Chieri, mettendo a segno 4 gol in 9 apparizioni.

 

Vibonese:

U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Antonio Carnevale.

Il centrocampista centrale, classe 2000, arriva dalla Vigor Senigallia dove ha militato nell’ultima parte di stagione. Con i marchigiani ha totalizzato 13 presenze e 3 reti, di cui due decisive nei blitz esterni a Sora e L’Aquila.

Carnevale porta tecnica e capacità realizzative al centrocampo rossoblù, con esperienze maturate anche tra Pompei, Casalnuovo e Pro Sesto.

 

--

U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Gerardo Di Gilio.

Il centrocampista centrale, classe 2002, arriva dal Sora. Nell’ultima stagione ha messo a segno 5 reti e fornito 7 assist, collezionando complessivamente 69 presenze in Serie D.

Di Gilio porta dinamismo e qualità in mezzo al campo rossoblù, rappresentando uno dei centrocampisti più interessanti della categoria.

 

 

U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Besmir Balla.

Per l’esterno offensivo albanese, classe 1994, è un ritorno a Vibo Valentia dopo aver già indossato la maglia rossoblù nella stagione 2022-2023, in cui ha siglato ben 10 reti.

Due stagioni fa ha contribuito in maniera determinante alla vittoria del campionato e della Coppa Italia di Serie D con la casacca del Trapani. Il ritorno di Balla rappresenta un colpo di esperienza e qualità per il reparto offensivo vibonese, con un giocatore che conosce perfettamente l’ambiente.

 

-