Eccellenza. Si sono mosse sei squadre nelle ultime ore
Eccellenza. Si sono mosse sei squadre nelle ultime ore

Brancaleone:

L’Apd Brancaleone è lieta di comunicare le conferme di Pietro e Davide Romeo! Conferme “scontate” nel dna di una società che fa dell'appartenenza una bandiera che non si ammaina mai.

Davide Romeo: il giovane “veterano” di centrocampo classe 2006 è ormai una realtà consolidata nel Brancaleone e la sua conferma dimostra l'appartenenza allo zoccolo duro della squadra!

Pietro Romeo: il “motorino” di centrocampo sarà ancora una volta con i Leoni, ma non deve stupire perchè Pietro è a tutti gli effetti un “brancaleonese”. Tra i tanti impegni fuori regione trova sempre il modo di essere a disposizione della società e dei compagni.

 

Soriano:

Un giovane portiere per l’Ags Soriano. Il terzo volto nuovo della stagione 2025/26 è Franco Rubino, la passata stagione in forza all’Atletico Maida nel torneo di Promozione (squadra con la quale ha collezionato 19 presenze).

Nato a Lamezia Terme l’11 aprile del 2006, Franco Rubino ha iniziato con l’Academy Lamezia, per passare poi all’Under 19 del Sambiase. Quindi eccolo nel calcio dei grandi, come si diceva, con l’Atletico Maida nello scorso campionato di Promozione, dove si è alternato con un estremo difensore di grande affidabilità qual è Salvatore Iozzi.

«Quella di Maida è stata una bella avventura – così Franco Rubino – e mi è servita molto per crescere. Era la mia prima esperienza con i grandi e ho avuto modo di far parte di una bella realtà, che mi ha dato la possibilità di mettermi in mostra».

Adesso il salto di categoria: «Sono contento di far parte di questo progetto e non vedo l’ora di cominciare. Per me è importante salire di categoria e confrontarmi con il campionato di Eccellenza e mi fa piacere farlo con una realtà solida e brillante qual è quella dell’Ags Soriano. Non a caso nelle ultime due stagioni ha disputato i play off».

Quindi aggiunge: «Mi metto a disposizione del tecnico e dello staff con tanta voglia di far bene. Per quanto mi riguarda garantisco serietà e massima disponibilità. Poi, come sempre, sarà il campo a parlare».

 

Bocale:

Il Bocale Admo è felice di dare il benvenuto a Paulo Calocane, centrocampista classe 2000, doppia nazionalità Guinea-Bissau e Portogallo .

Giocatore di grande potenza fisica e ottima tecnica, Paulo si è formato in Portogallo con le giovanili di Farense e Belenenses, indossando poi le maglie di Alverca, Alcanenense ed Eléctrico.

“Sono molto felice di arrivare al Bocale. Ho trovato un ambiente serio, una squadra motivata e una società che mi ha voluto davvero. Voglio dare tutto in campo per questi colori e aiutare il mister e i compagni a raggiungere i nostri obiettivi.”

“Ho scelto di venire qui perché sento che posso crescere ancora come giocatore e come uomo. Non vedo l’ora di conoscere i tifosi e di dare il massimo per ripagare la loro fiducia.”

Il club ringrazia Antonio Stelitano per la trattativa.

Un innesto di qualità e personalità per la rosa di mister Lo Gatto.

 

Trebisacce:

L’ASD Trebisacce Calcio comunica ufficialmente il rinnovo contrattuale del centrale difensivo classe 1995 Maximiliano Sbrissa.

Il direttore sportivo Domenico Rugiano si assicura per la stagione 2025/26 anche le prestazioni sportive del difensore italo-argentino Maximiliano Sbrissa.

Il trentenne, pilastro e leader della difesa giallorossa, vestirà per la terza stagione la maglia del Delfino. Un altro tassello importante nello scacchiere di mister Malucchi. Esperienza e leadership a disposizione dei colori giallorossi.

La società giallorossa ringrazia Maxi per aver scelto di indossare e difendere nuovamente la maglia e coglie l’occasione per elogiare l’ottimo lavoro svolto dal direttore Domenico Rugiano nella costruzione della squadra che affronterà il massimo campionato regionale.

-

 

L’ASD Trebisacce Calcio comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive per la stagione 2025/26 del portiere Juan Ignacio Cautela Diéguez.

Dopo la conferma di Pavel Patitucci, il direttore sportivo Domenico Rugiano completa la batteria dei portieri e si assicura le prestazioni sportive di Juan Ignacio Cautela Diéguez.

Classe 2001, alto 193 cm, argentino con cittadinanza spagnola, proveniente dal Club Atlético Pueblonuevo (Spagna), arriva a Trebisacce con entusiasmo e voglia di dimostrare il suo valore e difendere i colori giallorossi.

In passato ha vestito le casacche del Club Defensa y Justicia (Argentina), del Villarubia CF (Spagna) e del Club Atlético Villa San Carlos (Argentina).

 

-

L’ASD Trebisacce Calcio comunica ufficialmente il rinnovo contrattuale del terzino sinistro Francesco Curatelo.

Non poteva mancare uno dei leader della difesa giallorossa, vero protagonista della vittoria del campionato. Il direttore sportivo Domenico Rugiano si assicura per la stagione 2025/26 anche le prestazioni sportive di Francesco Curatelo.

Il ventisettenne vestirà per il terzo anno consecutivo la maglia giallorossa.

Un tassello importantissimo per mister Malucchi. Oltre a essere una persona eccezionale, è un professionista e un calciatore di valore assoluto, una certezza.

La società giallorossa ringrazia Francesco (Ciccuzzo) per aver scelto, senza esitare, di indossare e difendere nuovamente la maglia che rappresenta Trebisacce, la città che tre anni fa lo ha accolto e lo ha fatto sentire a casa. Per lui, una vera seconda famiglia.

 

-

ReggioRavagnese:

Giovane, talentuoso e con le idee chiare: Giancarlo Simigliani è un nuovo giocatore della Reggio Ravagnese!

Classe 2007, arriva da noi dopo un percorso di crescita iniziato all’Academia Puerto Cabello in Venezuela, proseguito in Italia con il Bianco e poi con il Crotone.

Un giovane talento da tenere certamente d’occhio!

Benvenuto Giancarlo!

 

-

Luis Carlos Simigliani è un nuovo giocatore della Reggio Ravagnese.

Attaccante classe ’99, ha maturato esperienza tra Venezuela, Spagna e Italia. Lo scorso anno, tra le fila del Bianco è stato capocannoniere del Girone B di Promozione siglando 29 gol. ⚽️

Grinta, qualità e voglia di mettersi a disposizione.

Benvenuto Luis!

-

 

Rosarno:

La Virtus Rosarno comunica con soddisfazione la riconferma di Jawad Hilal per la stagione sportiva 2025/2026.

Spirito di sacrificio, entusiasmo e grande margine di crescita: Jawad, incarna a pieno i valori del nostro progetto, fondato sulla valorizzazione del talento locale.

Costruiamo il domani partendo da chi ha Rosarno nel cuore..

-

 

La Virtus Rosarno comunica con soddisfazione la riconferma di Emanuele Giofrè per la stagione sportiva 2025/2026.

Già protagonista di una crescita costante, rappresenta uno dei giovani più interessanti. La sua determinazione e il forte senso di appartenenza lo rendono una risorsa preziosa per il futuro del club.

-

 

La Virtus Rosarno comunica con soddisfazione la riconferma di Francesco Morgante per la stagione sportiva 2025/2026.

Calciatore di Rosarno, cresciuto con questi valori e con il senso di appartenenza alla città, continuerà a rappresentare con impegno e dedizione la squadra del suo paese nel prossimo campionato di Eccellenza.

-

 

La Virtus Rosarno comunica con soddisfazione la riconferma di Santino Misale per la stagione sportiva 2025/2026.

elemento di affidabilità e determinazione, continuerà a far parte della rosa amaranto anche per il prossimo campionato di Eccellenza.

Il lavoro, la passione e l’identità non si fermano: si riparte da chi ha già dimostrato di meritare questa maglia.

-

 

La Virtus Rosarno comunica con soddisfazione la riconferma di Carmelo Corrao per la stagione sportiva 2025/2026.

Carmelo, capitano e rosarnese doc si appresta a vivere un’altra stagione con la maglia amaranto, a conferma del valore umano e sportivo riconosciuto all’interno del progetto tecnico della società.