
San Mauro Marchesato:
Facciamo seguito al comunicato di ringraziamenti dei giorni scorsi per informare TUTTI che l’ASD San Mauro Marchesato riparte per una nuova stagione. I dirigenti della società hanno deciso che si ripartirà per riscattare la stagione appena terminata con una nuova sfida, partendo sin da subito a richiedere alla Lega l’ammissione al campionato di Prima Categoria.
Sarà determinante in questo passaggio il supporto, oltre che dei ragazzi sanmauresi che vorranno far parte di questa squadra, anche dei Soci e del COMUNE, a cui rivolgiamo i sentiti ringraziamenti per la solidale partecipazione mostrata sia in termini di concessione della struttura sportiva sia per aver garantito la copertura economica dei costi di iscrizione. Il loro futuro impegno sarà fondamentale per la Nostra ripartenza; pertanto auspichiamo che in futuro tale supporto sarà ancora più generoso.
Si ringraziano i dirigenti Greco Leonardo, Grisi Cristian, Squillace Antonio per quanto fatto in questi lunghi anni di militanza nell’ASD, che per impegni personali hanno deciso di abbandonare il ruolo di dirigente assicurando tuttavia il loro supporto e vicinanza alla società per il raggiungimento degli obiettivi.
L’ASD avvia una nuova fase organizzativa con la ridefinizione delle cariche e accoglie con entusiasmo nuovi dirigenti, a partire da Americo De Lorenzo, lasciando con fiducia le porte aperte ad altri futuri ingressi che vorranno condividere l’avventura. Il contributo di ognuno sarà prezioso per ripartire con rinnovata energia, certi che la forza la si esprime con l’unione.
Restiamo disponibili ad accogliere chiunque vorrà partecipare: potrà farlo in qualsiasi modo ed ogni tipo di partecipazione sarà per Noi un valore aggiunto. A chiunque vorrà farlo garantiamo che non esisteranno etichette diverse dai colori del Nostro paese, che continueremo a portare in giro con orgoglio e passione.
Grisolia:
MARIO GALLO ,classe 1994, giocatore che in passato ha ricoperto qualunque ruolo, sull esterno d' attacco fa faville, un lusso per questa categoria.
Ha rifiutato richieste da tutto l' alto Tirreno, e non solo, per vestire la maglia bianco azzurro. Vanta presenze importanti con le maglie di Cetraro, Amantea, Paolana, Praia e Fuscaldo.
Diamo un grosso benvenuto a MARIO GALLO!
-
Siamo felici di annunciare che Pietro Iannazzo sarà ancora alla guida della nostra squadra per la stagione 25/26.
Determinazione, lavoro e identità: il mister ha dimostrato di essere la persona giusta per raggiungere i nostri obiettivi.
-
Fusione Palermiti-Girifalco:
Siamo orgogliosi ed emozionati di annunciare ufficialmente la fusione tra A.S.D. Polisportiva Palermiti e A.S.D. Academy Girifalco, due storiche società che hanno scritto pagine importanti del calcio dilettantistico nel nostro territorio.
I promotori di questa unione sono Antonio Truglia, presidente del Palermiti, e Salvatore Loiarro, presidente del Girifalco, che nei giorni scorsi hanno lavorato intensamente per dar vita a un progetto ambizioso, strutturato e condiviso.
Dietro questa fusione c’è un grande lavoro di visione, dialogo e determinazione. È stata messa da parte ogni logica di rivalità per costruire insieme qualcosa di nuovo, con l’unico obiettivo di offrire al territorio una realtà sportiva più forte, unita e capace di guardare lontano.
Hanno creduto fin dal primo giorno in questo progetto, affrontando con coraggio le sfide organizzative e ponendo le basi per un percorso serio, sostenibile e condiviso. La loro dedizione è stata la scintilla che ha reso possibile questa nuova era calcistica.
Dall’unione di intenti, valori e visioni nasce un nuovo progetto, ambizioso e strutturato, con un chiaro obiettivo, costruire una realtà solida, moderna e inclusiva, capace di diventare un punto di riferimento sportivo e sociale per l’intero comprensorio.
Questa fusione non rappresenta soltanto una somma di forze calcistiche, ma è l’inizio di un percorso condiviso che vuole dare al territorio nuove opportunità. Vogliamo fare del calcio un mezzo di educazione, integrazione e sviluppo sociale, mettendo al centro i valori della cooperazione, del rispetto e della partecipazione attiva.
Fin da subito, grande attenzione sarà riservata alla scuola calcio e al settore giovanile, che rappresenteranno il cuore pulsante della nuova realtà. Educare, formare e far crescere i nostri ragazzi in un ambiente sano e stimolante sarà la priorità assoluta.
Investire sui giovani significa investire sul futuro.
Sul fronte agonistico, la nuova società ha già avviato l’iter per il ripescaggio in Prima Categoria, e si sta lavorando intensamente alla costruzione di una rosa competitiva e ambiziosa, pronta a lottare su ogni campo e rappresentare con orgoglio e determinazione il territorio.
L’obiettivo non è solo quello di ben figurare, ma di creare un gruppo solido, che rispecchi i valori della nuova società, spirito di sacrificio, unità e appartenenza.
Questa fusione nasce dal dialogo, dalla volontà di superare i campanilismi e di lavorare insieme per qualcosa di più grande. È un progetto aperto, che vuole coinvolgere tutte le persone, le famiglie, i tifosi, i volontari e gli operatori del territorio.
La nuova realtà ha bisogno dell’entusiasmo e del contributo di tutti per crescere e diventare un modello positivo e sostenibile.
Nei prossimi giorni sveleremo allenatore, staff tecnico, rosa e tutte le iniziative in programma per la nuova stagione.
Il futuro è adesso, e lo stiamo costruendo insieme.
Un solo cuore, un solo obiettivo.
Palizzi:
Riconfermato Vincenzo Zaccone!
Con grande soddisfazione comunichiamo che dopo lo splendido finale di stagione che lo ha visto protagonista con ben 11 gol in 8 partite, anche quest'anno il nostro amato bomber Zaccone vestirà la maglia del Palizzi per portarci più in alto possibile a suon di gol come lui sa fare.
Esperto cecchino sotto porta, in carriera ha disputato campionati importanti in Prima Categoria e Promozione con squadre come Reggiomediterranea, ASD Melito, Bovese, Lazzaro, Borgo Grecanico.
Inoltre vanta un titolo di capocannoniere in Seconda Categoria con la Polisportiva Melitese nella stagione 2018/19 con 29 reti realizzate.