UFFICIALE: Brancaleone, si separano le strade con Gianni Marcianò
UFFICIALE: Brancaleone, si separano le strade con Gianni Marcianò

Dopo l'importante salvezza nel torneo di Eccellenza si separano le strade tra il tecnico reggino ed il Brancaleone che ora dovrà guardarsi intorno per individuare il suo sostituto. Tra i papabili a spiccare sarebbe il nome di Francesco Criaco in partenza da Africo.

La nota della società che saluta la partenza di Giovanni Marcianò:

L'Apd Brancaleone con dispiacere comunica la conclusione del rapporto di collaborazione con mister Giovanni Marcianò. La sofferta decisione in accordo tra le parti è avvenuta per le insuperabili difficoltà logistiche dovute al rapporto lavorativo extra calcistico di mister Marcianò, difficoltà che rendono impossibile seguire adeguatamente la squadra nel corso delle proprie attività.
L'onestà e la trasparenza anche di quest'ultimo atto dimostrano, ove ve ne fosse bisogno, la statura morale e di grande correttezza non solo del tecnico ma dell'uomo, Giovanni Marcianò, che ha dimostrato grande attaccamento e dedizione ai colori del Brancaleone facendo un passo nell'interesse esclusivo del buon andamento della squadra. La società ringrazia il mister per i brillanti risultati ottenuti nel campionato appena concluso, una salvezza raggiunta con un mese di anticipo e mai in discussione nel corso della stagione con il traguardo storico del quarto campionato consecutivo in Eccellenza. Lo scorso anno si era dato inizio ad un nuovo percorso con un giovane e debuttante allenatore in Eccellenza come Giovanni Marcianò, un'altra delle tante scomesse nella storia del Brancaleone, percorso che nonostante si sia prematuramente concluso ha lasciato solo esperienze positive per il Brancaleone e sicuramente per mister Marcianò, che ha potuto dimostrare il suo valore e competenza in un campionato difficile come la massima serie dilettantistica regionale. A Giovanni auguriamo di cuore le migliori fortune sul campo e soprattutto nell'ambito familiare e professionale, certi di aver contribuito alla reciproca crescita sportiva e grati per aver conosciuto una “bella” persona nel campo e fuori, cosa non scontata in questi tempi.

La società, con il DS Gianni Galletta, è già al lavoro per individuare la figura tecnica che guiderà il Brancaleone nella stagione 2025-26, seguendo sempre la specificità del progetto Brancaleone contraddistinto dalla valorizzazione delle risorse locali e puntando soprattutto su un progetto a medio termine per la crescita dei giovani calciatori.