
La nota:
Con l’ultima partita di campionato disputa domenica 4 Maggio, con la permanenza della squadra nel Campionato di Promozione Regionale, si comunica a tutti gli sportivi e tifosi bianchese, che le cariche societarie sono state azzerate. Finisce un ciclo Dirigenziale che dà molti anni fa in modo che il calcio a Bianco continui ad esistere. La squadra di calcio per Bianco è una tradizione che si tramanda da generazioni, ricordiamo che festeggeremo il prossimo anno 105 anni dalla nascita della prima squadra costituita nella nostra cittadina,denominata Fides Football Club Bianco 1921, attuale AC BIANCO e 70 anni di iscrizione alla F.I.G.C. - LND.
Dicevamo finisce un ciclo Dirigenziale i cui soggetti sono stati orgogliosi e onorati di aver fatto parte di questa società, spesse volte criticata altre volte osannata, ma questo fa parte del “ruolo”. Una società che tra tante difficoltà è riuscita dopo tanti anni di 1’ Categoria a riportare la squadra in Promozione (prima Volta vinta sul campo) e mantenerla per il terzo anno consecutivo. Le difficoltà sono tante sia dal punto di vista organizzativo che economico, pertanto abbiamo deciso che il nostro compito termini qui.
Un nuovo gruppo societario si sta organizzando per continuare a mantenere questa tradizione sportiva e noi saremo disponibili e contenti se verremo chiamati per dare il nostro contributo, nel frattempo ringraziamo tutti i calciatori, allenatori, staff e collaboratori che in questi anni hanno fatto parte della grande famiglia BIANCO 1921. Un ringraziamento va anche agli sponsor che ci sono stati vicini in tutti questi anni, infine a tutti i tifosi che con grande passione hanno sostenuto la squadra, bisogna ricordare una data giugno 2023 più di mille bianchesi a Roccella j., per la finale con il Rosarno, giornata che rimarrà nella Storia di questo paese, che vide un intero popolo in festa. Grazie di cuore a tutti augurando un in bocca a lupo a chi continuerà questa magnifica Storia. Forza sempre magico BIANCO.