
Riceviamo e pubblichiamo nota in rispota del Cittanova Calcio su quanto dichiarato qui
Il Bocale Calcio ADMO esprime dispiacere nel leggere le parole pubblicate dal Cittanova Calcio attraverso una nota ufficiale, soprattutto considerando il rapporto di rispetto e cordialità che ha sempre contraddistinto le due società.
La giornata di gara del 30 Marzo 2025 si è svolta in un clima di assoluta serenità, culminata con una netta vittoria sul campo da parte del Bocale Calcio ADMO. Proprio per questo, risulta privo di fondamento ipotizzare che la nostra società abbia avuto interesse o motivo di segnalare situazioni non veritiere.
Ci preme inoltre sottolineare che la partita si è disputata presso lo stadio "Saverio Spinella" di Melito Porto Salvo, una struttura che non è di nostra pertinenza né gestione. Pertanto, entrambe le squadre erano ospiti dello stesso impianto. Tuttavia, l’unica squadra ad aver avuto accesso agli spogliatoi successivamente danneggiati è stata il Cittanova Calcio.
Quanto accaduto all’interno dello spogliatoio, ovvero la rimozione dei soffioni delle docce, è stata accertata dagli ufficiali di gara e dal commissario di campo, i quali hanno successivamente provveduto a segnalare l’episodio alla Lega. Di conseguenza, il provvedimento disciplinare adottato non è frutto di una denuncia del Bocale Calcio ADMO, ma di una verifica effettuata direttamente dagli organi competenti.
A scanso di equivoci, precisiamo che alla nostra società interessa poco il valore della sanzione pecuniaria inflitta: se fosse solo una questione di soldi, saremmo anche disposti a pagarla noi stessi. Il punto, però, non è economico ma di correttezza e coerenza. Subito dopo la gara, infatti, il Cittanova Calcio ha dato la propria disponibilità a rimediare al danno causato. Tale dichiarazione, però, si contraddice con quanto successivamente affermato nel comunicato ufficiale del club giallorosso.
Pur rimanendo disponibili per qualsiasi chiarimento, riteniamo doveroso rispondere pubblicamente a quanto affermato dal Cittanova Calcio, poiché il nostro club è stato ingiustamente chiamato in causa con un attacco gratuito e inaspettato.
Confidiamo che il rispetto reciproco possa restare alla base dei rapporti tra le due società, come è sempre stato.
BOCALE CALCIO ADMO
Ufficio Stampa