Europei U19, a Catanzaro l’Italia supera la Francia 2-0
Europei U19, a Catanzaro l’Italia supera la Francia 2-0

Dopo il pareggio contro i pari età della Spagna, l’under 19 italiana al Ceravolo doveva superare i transalpini. Il match, Francia - Italia, era l’ultima partita delle qualificazioni ai prossimi europei (di categoria) che si svolgeranno in Romania.

Per la cronaca gli uomini di mister Bollini nel girone erano insieme a: Lettonia, Spagna e appunto Francia; un raggruppamento tutto tranne che agevole.

Lo stadio Ceravolo, dove si è disputato il match internazionale, negli ultimi anni è stato parzialmente ristrutturato e in futuro sono previsti ulteriori lavori di ammodernamento, è così che la Uefa premia gli impianti assegnandogli partite di questa rilevanza. In fin dei conti questo si è rivelato una sede fortunata.

L’Italia vince e convince conquistando meritatamente i 3 punti; nel primo tempo è andato a segno il gioiellino del Milan Francesco Camarda mentre nella seconda frazione è stato Jeff Ekhator a chiudere la gara. La partita nel secondo tempo è stata anche sospesa a causa della fitta nebbia ma poi, ripresa, si è conclusa 2-0 in favore degli italiani.

La vittoria della Spagna contro la Lettonia “condanna” tuttavia gli azzurrini che finiscono secondi nel gruppo e per regolamento era soltanto la prima ad approdare alle fasi finali.