Sambiase all'ultimo respiro, la Reggina ci crede ancora. Cade la Vibonese, male il Locri
Sambiase all'ultimo respiro, la Reggina ci crede ancora. Cade la Vibonese, male il Locri

Sull’altalena, come mai prima d’ora. La Reggina gongola dopo il successo netto sull’Enna che, complice la sconfitta del Siracusa ad Acireale, riporta gli amaranto a soli tre punti dalla vetta. Il Locri, che non sa più vincere, incassa una nuova sconfitta tra le mura amiche e lascia il bottino pieno al Pompei al termine di uno scontro diretto per la salvezza. La 25ª giornata di Serie D ha visto anche il ritorno alla vittoria del Sambiase sul campo del Favara e la sconfitta della Vibonese contro in casa di una solida Scafatese.

Il focus, ovviamente, resta fisso sulle due compagini amaranto. Da una parte quella allenata da mister Bruno Trocini, capace di reagire alle difficoltà e di dimostrarsi compatta verso l’obiettivo stagionale; dall’altra, quella del “ritrovato” mister Umberto Scorrano: gli ionici sono ormai impelagati nella griglia playout e per uscire dal guado servirà uno slancio deciso non solo sul piano del gioco, ma soprattutto su quello mentale.

 

TOP 5

Porcino (Reggina) – Gara vissuta con intensità e determinazione. Il gol è solo la ciliegina sulla torta.

Laaribi (Reggina) – Gioca di cuore e intelligenza, detta i tempi e segna un gol prezioso nell’economia di una domenica importante per gli amaranto.

Costanzo (Sambiase) – Ritorna da un lungo infortunio e il suo impatto è subito decisivo. Gol da tre punti a carico di fiducia.

Maitini (Sambiase) – Sblocca il risultato sul campo di Favara e contribuisce alla vittoria esterna dei giallorossi.

Bifulco (Vibonese) – Tra i migliori nelle file dei rossoblù. Importanti alcuni interventi che hanno tenuta aperta la partita fino al triplice fischio.

Clicca qui per i tabellini delle gare