Calciomercato. Indiscerezioni e conferme dall'Eccellenza. Scoppiettante la Promozione e colpi in Prima Categoria
Calciomercato. Indiscerezioni e conferme dall'Eccellenza. Scoppiettante la Promozione e colpi in Prima Categoria

Iniziamo con l’indiscrezione di Eccellenza. Vitelli, attaccante in uscita da Modica, è ad un passo dalla Vigor Lamezia. Esce, a questo punto Padin?

 

L’Isola CR, come anticipato, ha ufficializzato Baggini:

 

Il mercato non si ferma mai e prosegue con innesti di qualità: stavolta è il reparto difensivo a vedere l’arrivo di forze fresche per chiudere al meglio questa seconda parte di campionato. Si tratta del forte difensore centrale Paolo Baggini, che arriva in giallorosso dopo un ottimo girone d’andata con la maglia del Soriano.

Classe 2000, nato a Còrdoba, Baggini ha iniziato la sua carriera in Argentina nel settore giovanlie del Club Atletico Tallares, società che milita nel campionato di Primera Division. Poi l’arrivo in Italia, destinazione Sardegna dove nell’Arbus Calcio è diventato subito protagonista e capitano. Poi la Serie D con la maglia del Cittanova e lo scorso anno l’approdo all'Unione Bisceglie, nell’Eccellenza Pugliese dove è stato tra i protagonisti di un grande campionato posizionandosi al terzo posto in classifica.

Ora arriva in giallorosso per rafforzare un reparto già forte e ben collaudato.

Benvenuto Paolo.

 

San Nicola Chiaravalle (Promozione)

Comunicato ufficiale

Cantafio:

L’Asd San Nicola-Chiaravalle è lieta di annunciare l’ingaggio di Francisco Javier Cantafio, portiere italo-argentino classe 2000, che andrà a rafforzare la rosa per la stagione in corso.

Cantafio vanta un’importante esperienza calcistica tra Italia e Argentina, maturata con diverse società. Cresciuto nel settore giovanile del C.A. Colegiales in Argentina, ha poi proseguito la sua carriera indossando le maglie di squadre come Sarmiento de Roque Pérez e ACD Bianco.

In Italia, il nuovo estremo difensore del San Nicola-Chiaravalle ha militato in società come Chiaravalle Centrale, Pizzo, Rende Calcio 1968 e Tricase, dimostrando sempre grande impegno e qualità tra i pali.

 

Acuna:

Comunicato Ufficiale

Il club ha l’onore di annunciare l’arrivo di Sergio Miguel Acuña, il BOMBER di 28 anni. “Sergio: mi impegno ad aiutare il nostro team con le mie capacità ed esperienza”.

Con un’altezza di 1,77 metri e un peso di 74 chilogrammi, Acuña si distingue per la sua capacità di smarcarsi sia dentro che fuori l’area di rigore. Forte nel gioco aereo, ottimo completo, lo dimostrano gli 11 gol fatti in appena 13 presenze lo scorso anno con il Roccella suo istinto da gol e la sua capacità di muoversi tra le linee difensive lo hanno reso una minaccia costante per le difese avversarie.

Una delle chiavi per il funzionamento di questo mercato è il rapporto eccellente e stabile con il formatore. L’ottimo rapporto instaurato con l’allenatore ha fatto la differenza in questa operazione di trasferimento. L’allenatore ha insistito per averlo pur sapendo che potrà utilizzarlo da inizio gennaio. Ma il campionato è lungo e Sergio sicuramente ci darà una grande mano nella seconda parte del campionato.

Siamo lieti di dare il benvenuto a Sergio Miguel Acuña e confidiamo che il suo inserimento sarà cruciale per raggiungere i nostri obiettivi nella seconda metà della stagione. Benvenuto nella squadra, Sergio!

 

Mieras:

L’Asd San Nicola-Chiaravalle è lieta di annunciare l’ingaggio di Facundo Mesa Mieras, calciatore argentino classe 1999, che si unisce alla squadra per rinforzare il reparto offensivo.

Facundo vanta un ampio curriculum che lo ha visto giocare in diverse realtà internazionali. Dopo aver iniziato la sua carriera nelle giovanili del Gimnasia y Esgrima Mza in Argentina (Serie B), ha proseguito con diverse esperienze in squadre come CAFLB, L. Murialdo e Montecaseros. Successivamente, ha proseguito la sua carriera in La Pampa con il Matienzo, per poi trasferirsi in Europa.

La sua esperienza internazionale include una stagione in Danimarca con l’FC Kalundborg, seguita da un’avventura in Italia con Cerva e Veglie. Dopo un ritorno in Danimarca con il FC Kalundborg, ha firmato nel gennaio 2023 con il club cipriota Doxa Paliometochou, squadra di Serie C.

Con l’arrivo di Facundo, il San Nicola-Chiaravalle si prepara ad affrontare con rinnovata energia e determinazione la stagione.

 

 

 

Caraffa (Promozione)

Masciari:

Il Caraffa è lieto di annunciare che Michele Masciari sarà un nuovo calciatore della Polisportiva Caraffa per la stagione sportiva 24/25.

Il ringraziamento di Michele Masciari.

Sono molto felice di far parte della famiglia caraffa, ringrazio tutti per come mi hanno accolto, non vedo l’ora di dare il mio contributo.

Benvenuto Michele nella famiglia Caraffa.

 

 

D’Amico:

Il Caraffa è lieto di annunciare che Lucas D’Amico sarà un nuovo calciatore della Polisportiva Caraffa per la stagione sportiva 24/25.

Il ringraziamento di Lucas.

Sono contento di essere arrivato ad una squadra come il Caraffa, una squadra con un grande progetto e serietà, devo ringraziare sia lo staff che la società per farmi fare parte di questa grandissima rosa, e sono convinto che tutti insieme raggiungeremo gli obiettivi.

Benvenuto Lucas nella famiglia Caraffa.

 

In Prima Categoria il Laureana ingaggia il terzino Costa, ed il trequartista Maletti