Impattano Altomonte e Morrone
Impattano Altomonte e Morrone

(foto repertorio)

LA nota del'ufficio stampa della PLM Morrone:

Pareggio agrodolce per la PLM Morrone che, nella 15^ giornata, ultima del girone d’andata del campionato di Promozione, con una squadra rimaneggiata dall'assenza di ben cinque titolari, esce imbattuta dal “Vincenzo Bianco” di Altomonte, al cospetto di una delle squadre più forti del campionato, ma allo stesso tempo recrimina per essersi fatta rimontare nel finale il doppio vantaggio firmato da Carbone ed Amendola. Con questo punto i granata girano a quota 27 punti, al 4° posto in classifica ed in piena zona playoff.

Mister Magarò deve rinunciare a tanti uomini importanti. Sono assenti perché influenzati il portiere Pellegrino, gli attaccanti Galeano e Petrone, il difensore Scarnato è out per squalifica ed il centrocampista Bilotta, non al meglio, parte solo dalla panchina. Il tecnico granata sceglie il 4-3-3 visto già contro l’Amantea. Davanti al  nuovo acquisto in porta, il portiere Matteo Rende, giocano Sarpa ed Aiello da terzini, in mezzo Talarico e capitan Pansera. A centrocampo Garritano in regia, coadiuvato da Barbieri e Raimondo. In attacco Amendola al centro, Mazzei a destra e Carbone a sinistra.

Al minuto 11 il primo squillo è dei padroni di casa con Caruso S. che si libera di Talarico ma trova Rende pronto alla parata. Due minuti dopo però folgorante contropiede granata con Amendola che trova lo spazio giusto per smarcare Carbone che la piazza all’angolino dove Franza non può arrivare. Per il giovane attaccante granata, classe 2005, primo gol con i “grandi” in carriera. Continua il buon momento per la PLM Morrone che al 20’ con Barbieri sfiora il raddoppio, ma il colpo di testa del centrocampista, dopo l’angolo di Mazzei, termina di pochissimo a lato. Al 32’ tentativo di Amendola che calcia alto da buona posizione. E’ l’ultima chance della prima frazione. Si torna negli spogliatoi con il vantaggio granata.

Nella ripresa, al 9’, arriva il raddoppio della PLM Morrone. Azione insistita che porta Mazzei al tiro, Franza però è bravo a respingere. La palla torna all’attaccante granata che è lucido ad allargarsi ed a metterla al centro per Amendola che è pronto al tap-in vincente per lo 0-2 dei ragazzi di Magarò. L’Altomonte ci mette un po’ a riorganizzarsi ma al 20’ ha un’ottima chance con Azzaro che sfrutta un errore della difesa granata, tira a botta sicura ma colpisce soltanto il palo esterno. Al 29’ i padroni di casa accorciano le distanze. Doppio scambio tra Rodrigues e Caruso S. con quest’ultimo che si smarca davanti a Rende e lo batte imparabilmente. Al 36’ si rivede la PLM Morrone in avanti ma il tiro di Mazzei, dopo un buon contropiede, va largo. Al 40’ episodio decisivo con Pucciano che atterra in area un attaccante dell’Altomonte e l’arbitro che non può far altro che assegnare il calcio di rigore. Dal dischetto va Caruso S. che è impeccabile nella trasformazione.  In pieno recupero la PLM Morrone rischia la beffa con l’Altmonte ed un passo dalla clamorosa vittoria. Ma il tiro in mischia di un attaccante di casa, viene deviato da Rende e termina la sua corsa contro la traversa. Sarebbe stata una punizione eccessiva per i granata. Al “Vincenzo Bianco” finisce 2-2 tra Altomonte e PLM Morrone.

 

 Il tabellino di Altomonte Rc-PLM Morrone 2-2
Altomonte RC: Franza, Konate (dal 33’st Bonafine), Riga, Caruso G. (dal 41’st Graziadio), Bertini, Sapia (dal 26’st Zagarese), Azzaro, Alcolado, Caruso S., Martinez (dal 22’st Rodrigues), Actis Goretta. A disposizione: Gaeta, Iannuzzi, Marranchelli, Stumpo, Gaudio. Allenatore: Pascuzzo.
PLM Morrone: Rende M., Sarpa, Aiello, Garritano, Talarico (dal 37’st Filice), Pansera, Mazzei, Barbieri, Amendola (dal 37’st Lento), Raimondo, Carbone (dal 26’st Pucciano). A disposizione: Mollo, Bilotta, Spadafora, Rende L., Pucciano, Demba, Imbrogno. Allenatore: Magarò.
Arbitro: Tursi di Rossano (Montesanti di Lamezia Terme – Bianchimano di Rossano)
Marcatori: 13’ Carbone, 9’st Amendola, 29’st Caruso S., 86’ Caruso S. (rig.).
Note: giornata fredda e variabile. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Martinez, Rodrigues (A), Sapra (PLM). Calci d’angolo: 7-4. Minuti di recupero 2 pt, 5 st.