A cura del'ufficio stampa della PLM Morrone:
Dopo tre ko di fila, torna a sorridere la PLM Morrone che, nella 14^ giornata, penultima del girone d’andata, rifila un secco 3-0 all’Amantea e raggiunge quota 26, risalendo in zona playoff al 5° posto in classifica. Quella contro i tirrenici, al di là del punteggio netto a favore, è stata una partita scorbutica nella quale c’è voluto il massimo impegno da parte dei padroni di casa, costretti anche a giocare in 10 per più di un tempo a causa del rosso a Scarnato. Ma con l’inferiorità numerica la concentrazione e la rabbia agonistica della PLM Morrone è aumentata e nella ripresa i granata non hanno rischiato praticamente nulla, colpendo due legni prima di chiuderla in contropiede.
Diverse novità di formazione per mister Magarò. Dopo Mazzei la settimana scorsa, gioca subito titolare l’altro nuovo acquisto Raimondo, appena tornato in granata dopo i mesi con la Soccer Montalto. Ma la PLM Morrone deve comunque rinunciare a Pansera e Filice squalificati ed a Petrone e Garritano infortunati. Magarò sceglie dunque il 4-3-3. In porta Pellegrino, terzini Sarpa e Aiello, in mezzo alla difesa Talarico e Scarnato. A centrocampo giocano Barbieri e Raimondo ai lati di Bilotta. In prima linea Amendola al centro con Mazzei a destra e Carbone a sinistra.
Si inizia sotto il diluvio ed al primo affondo la PLM Morrone passa in vantaggio. Cross dalla destra di Mazzei per l’inserimento di Raimondo sul secondo palo. Il nuovo arrivato devia verso la porta e fa gol, nonostante le proteste dei calciatori ospiti che ritenevano la palla non aver varcato completamente la linea. Ci vuole il 18’ per ritrovare una nuova occasione pericolosa. E’ Carbone, servito da Amendola, a non trovare la porta da posizione defilata. Due minuti dopo si vede anche l’Amantea ma la conclusione di Gimenez è alta. Poi è ancora PLM Morrone con Amendola che da distanza siderale, per poco non sorprende Cortaberria. Al 24’ tiro di poco a lato di Perri per l’Amantea. Al 27’ arriva il raddoppio della PLM Morrone. Progressione di Amendola sulla destra, palla in mezzo per Barbieri che fulmina sul primo palo il portiere tirrenico e segna il 2-0 per i suoi. Al 44’ PLM Morrone in 10. Espulsione diretta per Scarnato reo, secondo l’arbitro, di un gesto di reazione su un avversario. Episodio molto dubbio. Un minuto dopo Pellegrino si esalta sulla punizione di Perri e la toglie da sotto l’incrocio dei pali. L’ultima chance del primo tempo è ancora di marca blucerchiata ma il tiro di Pierri non trova fortuna. Si torna negli spogliatoi con la PLM Morrone in vantaggio per 2-0.
Nella ripresa l’Amantea prova a partire forte e crea due buone occasioni una dopo l’altra. Sulla prima Perri impegna Pellegrino dopo un paio di buoni dribbling. Sul susseguente calcio d’angolo Trento J.M. di testa manda alto di poco di testa. Ancora Amantea al 12’ con Politano che arriva da destra su un cross di Perri, ma il colpo di testa dell’avanti blucerchiato viene parato senza problemi da Pellegrino che blocca. Al 16’ PLM Morrone vicina al tris. Mazzei, direttamente da calcio d’angolo, vicinissimo al gol “olimpico”. La palla però colpisce il palo. Al 22’ altro legno per la PLM Morrone. Mazzei dalla destra mette un gran cross al centro per Amendola che, in terzo tempo, sale in cielo e di testa colpisce in pieno la traversa. La partita vive poi una fase di stallo con l’Amantea che tiene palla senza mai rendersi pericolosa e la PLM Morrone sempre potenzialmente pericolosa in contropiede. Al 43’ i granata chiudono il match. Lento intercetta un rinvio di un difensore tirrenico, palla che arriva a Barbieri che allarga su Mazzei. L’esterno di casa si invola sulla destra ed appena entra in area di rigore fa partire un tipo di potenza che si insacca sul primo palo sorprendendo Cortaberria. E’ la ciliegina sulla torta di una partita da man of the match del 7 granata. Nei 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro non succede più nulla. A fine gara festeggia la PLM Morrone.
Il tabellino di PLM Morrone-Amantea
PLM Morrone: Pellegrino, Sarpa, Aiello, Bilotta, Talarico, Scarnato, Mazzei (dal 44’st Galeano), Barbieri, Amendola (dal 37’st Lento), Carbone (dal 14’st Pucciano), Raimondo. A disposizione: De Cicco, Spadafora, Rende, Pagliuso, Demba, Imbrogno. Allenatore: Magarò.
Amantea: Cortaberria, De Stefano, Gentile. Pierri, Manelli, Trento J.M., Perri, Trento F.R., Gimenez (dal 37’st Gervasoni), Silva (dal 14’st Titarelli), Politano. A disposizione: Imbroinise, Zupi, Lindia, Furgiuele, Filippo, Titarelli, Caruso, Venturini. Allenatore: Pirillo.
Arbitro: Morello di Soverato (Monesi – Brasacchio di Crotone).
Marcatori: 4’Raimondo, 27’ Barbieri, 43’st Mazzei.
Note: giornata piovosa, spettatori 100 circa. Ammoniti: Amendola, Carbone, Mazzei, Bilotta (PLM), Politano, Manelli, Pierri (A). Espulso: Scarnato (PLM). Calci d’angolo: 4-6. Minuti di recupero: 2 pt, 5 st.