La nota:
Bocale Calcio ADMO comunica le dimissioni da parte di mister Cosimo Saviano dal ruolo di allenatore biancorosso.
Determinante nella decisione del tecnico è risultato il beffardo pareggio subito da parte del San Luca al 90′, dopo una partita condotta in lungo e in largo, senza tuttavia riuscire a chiuderla tra errori e sfortuna. La striscia negativa di risultati, con la vittoria che manca da 9 partite e solo 3 punti raccolti in questo lasso di tempo, ha portato mister Saviano a prendere questa decisione, per dare uno scossone emotivo all’ambiente.
Termina dunque dopo quasi due anni la seconda esperienza di Cosimo Saviano sulla panchina del Bocale ADMO, 71 partite tra campionato e Coppa Italia alla guida di questa squadra. Termina a quasi un anno esatto dal momento più esaltante, la storica vittoria della Coppa Italia Dilettanti, apice raggiunto a distanza di soli sette mesi dall’altro picco, l’impresa di Sersale.
Mister Saviano lascia la panchina del Bocale, una separazione dolorosa per tutti. Perché Cosimo Saviano è un figlio del Bocale, è parte di questa grande famiglia, lo era da calciatore, capitano e leader, lo è stato da allenatore che ha scritto le più incredibili ed entusiasmanti pagine di storia di questo club.
Mister Saviano lascia, e lo fa usando parole di profondo affetto nei confronti del suo Bocale: “Grazie a tutti voi per la disponibilità e per essere stati al mio fianco in questi anni belli, ma adesso è arrivata l’ora di dare un segnale forte, alla squadra e soprattutto all’ambiente calcistico, per far capire che il Bocale non è rassegnato. Anzi, contrattacca! Grazie di tutto a tutti voi.”
E noi diciamo grazie a te, mister, per le emozioni che ci hai regalato.
Ad maiora!