Lo avevamo detto in tempi non sospetti, ora è ufficiale l'arrivo di Maviglia all'Academy Ardore:
L’anno scorso siamo passati in vantaggio in 18 partite su 30, purtroppo nella maggior parte delle stesse non siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Appariva quindi lampante sin da questa estate che il nostro bellissimo progetto, spinto sulle ali dell’entusiasmo di chi ci sta vicino, con un gruppo meraviglioso di dirigenti, atleti e sponsor, andava rafforzato nel reparto difensivo. Il nostro Direttore Sportivo sin da subito ha lavorato in tal senso, con importanti innesti, la squadra dei capitani potremmo definirla oggi, con gli arrivi tra gli altri di Fuda, Placanica e Nicita, bandiere e storici capitani nelle loro squadre d’origine, Siderno, Bovalino e Bianco, e poi ancora di Costa, Marcianò, Pedullà, Bruzzaniti, Romeo, Emiliano Morales e le giovani promesse Coluccio e Caporale, unitisi a chi c’era già, gli autori del miracolo salvezza, ma l’annuncio di oggi rappresenta probabilmente un risultato che va aldilà anche delle nostre più rosee previsioni di inizio mercato.
L’arrivo dell’esperto Francesco Maviglia infatti oltre ad essere un lusso per questa categoria, porterà ulteriore forza, classe ed esperienza in una squadra che ha sete di imparare e tanta qualità. Maviglia è stato tra i principali protagonisti del ritorno del calcio ad alti livelli ad Ardore, sponda amaranto, oggi ritrovando il suo amico Gianfranco Sorbara, col quale hanno sempre avuto un ottimo rapporto, certamente saprà dare ancora una volta un importante contributo al calcio ardorese, oggi sulla sponda arancionera.
Il suo curriculum è talmente lungo e condito da ottimi risultati che ci vorrebbe un articolo a parte per descriverlo, basta solo ricordare quanto fatto con l’Asd Ardore negli ultimi tre anni con due “promozioni” nei campionati di promozione prima ed eccellenza poi, con in mezzo una finale playoff.Benvenuto quindi a Ciccio Maviglia e sempre forza ACADEMY ARDORE
“…Ma gli altri, tutte storie brevi, Tutte storie brevi, Tutte storie brevi, Tutti sono al mare e noi no! Abbiamo troppe cose in ballo, You got me feeling strano, Voliamo piano piano…”