Soriano, mister Giovinazzo: «Semifinale che dà soddisfazione, campionato tosto e lungo»
Soriano, mister Giovinazzo: «Semifinale che dà soddisfazione, campionato tosto e lungo»

Mister Giovinazzo del Soriano ci ha raccontato, nella nostro intervista, le sensazioni e la vittoria contro la DB Rossoblù che ha permesso alla sua squadra di aggiudicarsi la semifinale di Coppa Italia. Continua dunque il momento positivo del Soriano dopo la vittoria contro la capolista Vigor Lamezia. Mister Giovinazzo ha ribadito quanto il campionato sia ancora lungo e tosto con l'obiettivo di rimanere saldamente nella parte sinistra della classifica. Le sue dichiarazioni:

"Nell’ultimo turno di Coppa Italia la vittoria ai rigori contro la DB Rossoblù ha sancito il raggiungimento della semifinale. Che partita è stata?  Una partita che ha fatto il pari con quella di andata, contro una squadra forte che non per caso comanda la classifica di promozione, siamo stati bravi a controllare il risultato e poi ai calci di rigore abbiamo portato a casa la vittoria, che dà soddisfazione a noi ma soprattutto ai nostri presidenti Monardo e Morabito e tutti i dirigenti."

"Il prossimo avversario nella doppia sfida sarà il Praia Tortora, quanta è grande la voglia di arrivare in finale? Il prossimo sarà un altro avversario tosto, che darà filo da torcere visto che ormai siamo ad un passo dalla finale, anche li dobbiamo fare due prestazioni importanti, con la voglia di raggiungere la finale."

"In campionato domenica avete compiuto una vera impresa uscendo vincitori dal campo della Vigor Lamezia, super favorita alla vittoria del campionato. Partite come queste devono servire come fonte di energia e determinazione per tutto l’ambiente? Certo la gara di Lamezia, ci ha dato forza e nuova coscienza, sancendo che con compattezza di squadra si possono raggiungere obbiettivi e risultati importanti."

"La classifica, al momento, è corta. Dove può arrivare questo Soriano? Che bilancio si può fare dopo 9 partite? Diciamo che il campionato sta iniziando ad entrare nel vivo, credo che i veri valori delle squadre stanno iniziando ad uscire, sarà un campionato tosto e difficile, i nostri obiettivi sono quelli di fare bene e cercare di rimanere nella zona sinistra della classifica."

"Prossima contro la Rossanese in campionato, che tipo di avversario e partita si aspetta? Quella con la Rossanese sarà un’altra gara difficile contro un avversario che sta facendo bene, noi chiudiamo una settimana intensa, con la voglia di fare bene è regalare un’altra piccola soddisfazione alla nostra società e ai nostri tifosi che sono sempre vicini alla squadra."