L'intervista odierna è dedicata a Claudio Pio Conte, centrocampista classe 2007, attualmente in forza alla Primavera del Foggia. Conte, assistito dalla Eracle Sport e D1MON1OS, ci ha raccontato tutte le sue sensazioni e i suoi obiettivi per il presente e il futuro:
"Claudio Pio Conte, centrocampista classe 2007, attualmente in forza nella Primavera del Foggia. Raccontaci un po' di te. Sono un ragazzo cresciuto a pane e pallone , gioco a calcio dall’età di 5 anni e ho sempre lavorato duro per migliorare le mie capacità tecniche non saltando mai un allenamento anche con l’influenza, mi piacciono le sfide e cerco sempre di pormi degli obiettivi da raggiungere sia nel calcio che a scuola e nella vita stessa mettendoci tutto me stesso, sono un ragazzo di sani principi che sa bene ciò che vuole sempre nel rispetto di tutto."
"Quali sono le tue sensazioni per la stagione in corso? Come mai hai deciso di sposare questo progetto? Ho deciso di sposare questo progetto perché sono cresciuto nel calcio Foggia 1920 e quest’anno per la prima volta sono partito in ritiro con la prima squadra dove ho imparato molto segnando e facendo bene in amichevole per poi essere convocato in coppa Italia contro il Trapani, e per un giovane come me è un sogno!!! Ma la cosa più bella è che la maggior parte della primavera in cui milito è che siamo quasi tutti di Foggia e provincia praticamente gli amici di sempre e le sensazioni che ho sono ottime perché credo che siamo forti tecnicamente tutti e possiamo arrivare in alto."
"Che ricordi e aneddoti ti porti dietro della tua infanzia calcistica? I ricordi belli che ho sono legati alla mia prima scuola calcio e ricordo che dopo gli allenamenti tornavo a casa e continuavo col pallone al muro senza stancarmi per poi essere cercato dal calcio Foggia e quel giorno per me fu motivo di orgoglio."
"Dall'inizio della tua carriera chi ti ha aiutato di più? Credo che debba ringraziare sempre il mio primo allenatore Mr Giuseppe Vaccariello della scuola calcio Foggia Football Club che mi ha sempre sostenuto e mi ha insegnato il gioco del calcio facendomi sentire libero di esprimermi e poi una volta nel Foggia Mr De Paolis che mi definì centrocampista credendo sempre in me e nelle mie qualità."
"Qual è il tuo ruolo preferito? Quali sono, a tuo parere, le tue qualità migliori? Il mio ruolo preferito è la mezz’ala sia a destra che a sinistra essendo ambidestro (piede forte destro) ma ho giocato anche davanti la difesa come play , mi piace palleggiare molto in campo credo di avere una buona tecnica e visione di gioco giocando a pochi tocchi, mi piace inserirmi e mettere in condizione il compagno di segnare , sono abbastanza veloce sia di pensiero che di gamba."
"Che obiettivi ti stai ponendo per questa stagione? L’obiettivo che mi sono posto quest’anno è di lavorare tanto è da fine giugno che non mi fermo , fare bene in campionato per poi tornare in prima squadra so che è dura ma sono un 2007 e darò tutto me stesso per ottenere ciò che voglio, invece l obiettivo comune di squadra è di arrivare almeno ai playoff abbiamo tutte le carte in regola per farlo."
"Qual è il tuo idolo? Sogno nel cassetto? Il mio idolo è Neymar però a casa col mio papà sono cresciuto a Maradona, Totti, Baggio, Kakà Ronaldo(il fenomeno) Ronaldinho ecc… e il mio sogno è di arrivare lontano con un club importante e di un giorno vincere il mondiale!"
(Fonte foto: Tutto Calcio GIovanile)