La Morrone vince di misura a casa del Campora
La Morrone vince di misura a casa del Campora

LA nota a cura dell'ufficio stampa della PLM Morrone

 

Seconda vittoria consecutiva, quarta stagionale e prima in trasferta per la PLM Morrone. I granata, nella 6^ giornata del campionato di Promozione, sbancano il “Luciano Gagliardi” di Campora San Giovanni grazie ad una prestazione di cuore, qualità e sostanza. Tanti i segnali positivi per mister Magarò che grazie a questi tre punti si mantiene in scia delle due battistrada, D.B. Rossoblù e Trebisacce, che con 16 punti precedono di 3 la corsa della PLM Morrone. Il Campora invece resta fermo a quota 5.

Il tecnico granata deve rinunciare all’infortunato Aiello, mentre Alessandro Prete, non al meglio, va solo in panchina. In virtù di ciò Magarò mischia un po’ le carte scegliendo il 4-3-1-2. In porta Pellegrino, che sarà uno dei grandi protagonisti della giornata. I terzini sono Sarpa e Imbrogno. In mezzo la solita coppia centrale formata da Scarnato e capitan Pansera. A centrocampo Bilotta trova una maglia vicino ai confermati Garritano e Barbieri. Il trequartista è Galeano. In prima linea l’artiglieria pesante: Amendola e Petrone.

Dopo i primi minuti di studio le due squadre iniziano a fare sul serio dopo 13 minuti. Nel giro di 30 secondi infatti prima Procopio ci prova per i padroni di casa, poi Amendola risponde con un colpo di testa pericoloso per la PLM Morrone. Al 22’ ancora granata in avanti con la girata di Petrone che non trova lo specchio. Poi due minuti dopo grande chance per i padroni di casa. Triangolo tra Chieffa e Politano con quest’ultimo che si trova a tu per tu con Pellegrino ma calcia alto. Al minuto 39 Vijande, portiere del Campora, è superlativo sulla girata di testa di Petrone, ben imbeccato dal piazzato di Galeano. Si torna negli spogliatoi sul risultato di 0-0 dopo 45 minuti davvero combattuti.

La ripresa si apre con il gol che poi deciderà la partita. Galeano recupera palla sulla trequarti avversaria e fa partire un gran cross al centro. Sulla palla si avventa Petrone che anticipa il portiere di casa e porta in vantaggio la PLM Morrone. Sono trascorsi 7 minuti dopo l’inizio del secondo tempo. Al minuto 11 il Campora potrebbe immediatamente pareggiare ma il tiro rasoterra di Perez, dopo una grande azione personale, termina a lato di pochissimo. L’attaccante di casa ci riprova al quarto d’ora ma sulla sua strada trova un’ottima respinta di Pellegrino che salva i granata in due tempi. Ma il capolavoro l’estremo difensore della PLM Morrone lo compie al 26’. Pellegrino infatti prima è bravissimo su un tiro deviato, poi è superlativo sul tap-in a botta sicura ancora di Perez che non crede ai suoi occhi. I granata conservano il vantaggio ed al 33’ si rifanno vedere in avanti. Sponda di Amendola per Petrone ma il tiro dell’attaccante termina alto di poco. Il Campora tenta il forcing ma al 39’ i padroni di casa rimbalzano ancora una volta su Pellegrino che si oppone anche al tentativo di Mercuri. In pieno recupero, l’ultima chance è della PLM Morrone: la punizione di Pansera sfiora il raddoppio e subito dopo la gara si chiude. I granata tornano dal Tirreno con 3 punti importantissimi.

Il tabellino di Campora-PLM Morrone 0-1

Campora: Vjiande, Politano, Chieffa, Chianello (dal 35’st Boiero), Trovato (dal 32’st Ruà), Bruno, Perez, Heredia (dal 39’st Marolla), Orrico (dal 35’st Mercuri), Gaston (dal 23’ st De Pascale), Procopio. A disposizione: Farina, Pautasso, Pressato, Ciardullo. Allenatore: Aceto.
PLM Morrone: Pellegrino, Sarpa, Imbrogno (dal 1’st Pucciano), Garritano, Scarnato, Pansera, Galeano (dal 51’st Carbone), Barbieri, Petrone, Bilotta (dal 16’st Filice), Amendola (dal 45’st Lento). A disposizione: Pedicone, Demba, Marchiotti, Prete, Talarico. Allenatore: Magarò.
Arbitro: Sig.ra Mandile di Catanzaro (Sacco - Macrì di Catanzaro)
Marcatore: 7’st Petrone.
Note: giornata serena variabile, spettatori 200 circa. Ammoniti: Procopio, Politano, Heredia (C), Imbrogno, Pansera, Bilotta (PLM). Calci d’angolo: 8-3, minuti di recupero: 2 pt, 7 st.

 

foto repertorio