San Luca e Bocale continuano a rafforzarsi
San Luca e Bocale continuano a rafforzarsi

San Luca:

A.S.D. San Luca 1961 comunica l'innesto di Sylla Aboubacar, attaccante classe 1997 di nazionalità spagnola.

Nella sua carriera ha indossato la casacca della Lazio (Set. Giovanile), Vitoria Setubal (Portogallo), Granollers (Barcelona), Mataro (Barcelona), Nacional Olimpico Totana (Spagna Murcia 3a divisione),Medridejos (Spagna 3a divisione) River Ebri (Spagna 3a divisione, Venafro (Eccellenza Italia) e Dinamo Pervolia (Cipro 3a divisione).

"Abbiamo messo a segno un colpo importante -sono le parole del direttore Laganá- Sylla era il calciatore che ci mancava e ringrazio il procuratore Antonio Stelitano che ha dato un grande contributo per concludere l'operazione nel migliore dei modi. È stato allenato da Simone Inzaghi alla Lazio dunque il calciatore promette già bene e ci auguriamo che l'allievo superi il maestro. Sylla era fortemente voluto da altre squadre anche di categorie superiori ma ha scelto San Luca senza pensarci due volte, questo dimostra il valore del nostro club. Vogliamo calciatori fortemente motivati che siano pronti a sposare il progetto. Sylla sarà a disposizione di mister Lanzaro a partire dalla prossima settimana".

 

Bocale:

Il Bocale Calcio ADMO è lieto di comunicare che il calciatore Christian Correia Lotitto vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2024/2025.

Lotitto, classe 2000, è un difensore centrale portoghese, longilineo e possente, statuario e imponente nel suo agire nel cuore della difesa, così come si sa rendere pericoloso nel gioco aereo, in particolare sugli sviluppi dei calci piazzati. Pragmatico e lucido, è abile nel far partire il gioco dalle retrovie grazie a una sapiente visione di gioco e a un’ottima capacità di impostazione con il pallone tra i piedi.

Cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Braga, ha militato in diverse squadre nelle categorie inferiori del Portogallo: con la maglia dell’Espinho, nel 2019, arrivò fino agli ottavi di finale della Coppa nazionale portoghese, eliminando nel suo percorso squadre di calibro di Nacional Madeira e Arouca, fermandosi infine contro il Pacos Ferreira. Successivamente ha militato nel Valadares, nel Macedo Cavaleiros e nell’Alpendorada. Nel luglio del 2023 lascia il Portogallo e approda in Slovenia, nel Primorje Ajdovscina, in seconda serie, dove resta fino alla pausa invernale, per poi raggiungere l’Italia accasandosi al Castelnuovo Vomano, Eccellenza abruzzese, dove gioca da protagonista a partire da febbraio. Inizia ora la sua nuova avventura con la maglia biancorossa.