Roccella-Campese 0-3. Di Pino Gagliano:
Inizia per come previsto, con enormi difficoltà per la compagine jonica ma il campo sembrava dire fino ad un certo punto il contrario. Gli undici uomini contati di mister Rogolino reggevano bene l’urto dei reggini. Contati, erano anche lo scorso anno ed anche il tecnico di allora, Silvano non potè effettuare cambi. Chiaro che nel finale vai in asfissia e ti sottoponi agli attacchi degli avversari. Ed è così che avviene il crollo. Sconfitta, giustificabile nell’ambiente locale, dove traspare pure ottimismo per una squadra ritrovabile più che ritrovata. I ragazzi scesi in campo al massimo con un paio di giorni di preparazione di più non potevano fare. Mister Rogolino ha notato in questi la voglia e un attaccamento alla maglia che fa ben sparare per il futuro. Un futuro non prossimo. Ci vorrà almeno un mese di lavoro e soprattutto occorrerà rimpinguare la rosa. Pensare che in settimana si era parlato anche di abbandono del torneo. Ora il ritrovato coraggio.
La nota della Kratos Bisignano sull’8-0 in casa dell’A. San Marco:
Audace San Marco – Kratos Bisignano 0-8
Prima giornata di campionato, primi tre punti per la squadra di mister Perri!
Inizio propositivo per il Kratos Bisignano che sblocca subito il parziale su ribattuta grazie al tiro da fuori area a marchio Mattia Perri, 0-1.
Assalto Kratos nella metà campo del San Marco che cerca di sfruttare un contropiede ma trova ben attenta la linea difensiva gialloblu che accompagna la palla nelle mani di Gencarelli. In area Mattia Perri viene atterrato e incassa anche un colpo in testa giudicato falloso dall’arbitro che fischia rigore. Alla battuta inevitabilmente bomber Martorana, corica il portiere avversario e sigla lo 0-2. Il Kratos tiene sempre il comando del gioco, Gencarelli a tempi perfetti fa una grande uscita su una possibile azione pericolosa dei padroni di casa in superiorità numerica. Il San marco prova a strappare palla con pressing e raddoppi sui portatori ma con scarsi risultati. Su corner, occasionissima di Francesco Perri che aspetta sul secondo palo e stacca di testa ma non centra lo specchio della porta.
Kratos pericoloso sui calci piazzati, ancora un corner che questa volta De Rose insacca e porta il parziale sullo 0-3. Alla foga del San Marco nei pressi della zona d’attacco che vuole riequilibrare la gara, risponde il Kratos con carattere e con un super intervento di Gencarelli che vola e salva in angolo.
Ancora Kratos, Francesco Perri mette un cioccolatino in area, il portiere esce e respinge ma serve di fatto Straface che piazza lo 0-4. I gialloblu suonano una musica che non vogliono interrompere. Bella azione corale del Kratos che parte dalla zona sorvegliata da Gencarelli e con quattro tocchi arriva al limite dell’area avversaria, tiro respinto ma la palla rimane lì, in agguato Mattia Perri e l’epilogo si sa già: 0-5. Fine primo tempo.
Nemmeno il tempo di fischiare l’inizio del secondo, capitan Straface crossa su Francesco Perri che finalizza e mette la sua firma sullo 0-6!
Tanta corsa e qualità nelle giocate, ma Francesco Perri vuole di più. Azione personale, pallonetto al portiere e palla dentro che gli vale doppietta e 0-7! Un potente sinistro da fuori area di Gianmarco Ruffolo chiude le danze e ferma il tabellino sul risultato di 0-8.
Esordio di campionato superlativo per il Kratos Bisignano che certamente ha già archiviato in previsione di un’altra settimana di lavoro in vista della prossima gara contro il Real Trebisacce.
La nota della Città di Siderno sullo 0-0 esterno contro la Bovese:
Inizia con un pareggio a reti inviolate la stagione dei ragazzi che hanno lottato nonostante le assenze e qualche acciacco.
Se si considera come era partita la stagione e tenendo conto delle tante assenze possiamo ritenerci soddisfatti del risultato. Soprattutto alla luce dei risultati che arrivano dagli altri campi e che annunciano un campionato lungo e ricco di insidie per tutti.
Di fronte ad una buona Bovese i ragazzi hanno tenuto bene il campo e nel secondo tempo, in superiorità numerica, la squadra poteva sfruttare meglio alcune situazioni in area Bovese per acciuffare l’intera posta in palio.
Ci piace sottolineare altri due esordi assoluti tra i nostri ragazzini terribili: Gabriele Bruzzese da titolare e Alfredo Gullaci, quest’ultimo uno dei migliori in campo, subentrato nella ripresa.
A dimostrazione del fatto che il giovanissimo patrimonio calcistico Sidernese può e deve essere messo nelle condizioni di contribuire alla costante crescita del nostro calcio
Domenica prossima vi aspettiamo al Raciti di Siderno dove affronteremo la Gallinese.
L’esordio stagionale di Cutro e B. Cosenza. Servizio di Matteo Monte: