Continuano i colpi da diverse categorie
Continuano i colpi da diverse categorie

Serie D

Vibonese:

Nicolas Rizzardi alla Vibonese

Benvenuto, Nicolas!

L’U.S. Vibonese Calcio comunica l’arrivo in maglia rossoblù del giovanissimo difensore Nicolas Rizzardi, classe 2006. Nazionalità brasiliana, ma con passaporto italiano, proviene dal Goiàs, squadre militante nel campionato di Serie B brasiliano.

“È bello essere qui, una bella opportunità per me che voglio vivere al massimo”

 

Prima Categoria

Promosport:

Carlo Gallo confermato capitano della Promosport!

Siamo lieti di annunciare la conferma di Carlo Gallo come capitano della Promosport per la nuova stagione. Difensore di grande esperienza, Carlo ha iniziato la sua carriera in Promozione con la Promosport nel 2007, indossando i nostri colori per oltre dieci anni. Successivamente ha giocato un anno a Caraffa, sempre in Promozione, e due anni alla Vigor Lamezia, dove ha vinto il campionato di Promozione, salendo in Eccellenza. Dalla scorsa stagione, Carlo è tornato alla Promosport, guidando la squadra con grande leadership.

Le dichiarazioni di Carlo Gallo: "Per prima cosa ringrazio la società per la fiducia che ha in me, ringrazio anche lo staff tecnico. Per me essere capitano è motivo di orgoglio. Sono cresciuto calcisticamente in questa società che per me è come la seconda famiglia e mi metterò a disposizione della società e della squadra per ripagare la loro fiducia.

La Promosport negli anni è cresciuta tantissimo sia a livello di prima squadra che di settore giovanile, ha un ottimo organizzazione e alle spalle gente seria e competente, con il passare del tempo può solo migliorare.

Il mio obiettivo personale è quello di dare tutto a me stesso per la maglia e per i miei compagni. La scorsa stagione abbiamo raggiunto i play-off e ci siamo fermati in semifinale. Quest'anno dobbiamo cercare di migliorarci. Già di mio sono molto ambizioso e quindi l’obiettivo di squadra è quello di giocare ogni singola partita per cercare di vincerla e poi tirare le somme a fine campionato."

Un grande in bocca al lupo a Carlo per la nuova stagione, certi che continuerà a essere un leader dentro e fuori dal campo.

 

Tommaso De Sio confermato portiere della Promosport!

Siamo felici di annunciare la conferma di Tommaso De Sio come portiere della Promosport per la nuova stagione. Classe '94, Tommaso vanta un'importante carriera alle spalle, avendo militato nelle giovanili del Bari, per poi proseguire la sua crescita tra Cosenza, Sambiase, Rossanese, Sersale e Garibaldina.

Con la sua esperienza e il suo talento, Tommaso continuerà a difendere i nostri colori con la determinazione che lo ha sempre contraddistinto.

Siamo certi che saprà dare ancora il meglio e contribuire ai successi futuri della squadra. Buon lavoro, Tommaso!

 

Luzzese:

Francesco Filidoro rinnova con la Luzzese Calcio

Il Terzino classe 94' Francesco Filidoro vestirà ancora la maglia biancazzurra per la stagione 2024-2025.

Il trentenne Filidoro ha indossato le maglie del Cosenza Calcio (Settore Giovanile), Acri (Serie D), Hintereggio (Serie D), Francavilla (Serie D), Rende (Serie D), in Eccellenza con le maglie di Mazara, Luzzese, Corigliano, Morrone. Il 2017 approda al VE RENDE dove conquista il campionato di 2' e 1' categoria, infine Brutium Cosenza e Db Rossoblú.