Abbiamo intervistato Leonardo Ferrara, attaccante classe 2005, attualmente in forza all'Ilvamaddalena in Serie D. Leonardo, assistito dalla TS Global Soccer, ha giocato nelle giovanili di Genoa e Udinese. Tra passato, presente e un futuro ancora da scrivere si è raccontato a noi:
“Quali sono le tue sensazioni per la nuova stagione? Come mai hai deciso di sposare questo progetto? Le sensazioni per questa stagione sono sicuramente positive e cercherò di dare il massimo in ogni ambito come ho sempre fatto.”
“Come reputi la tua ultima stagione dal punto di vista personale? La mia ultima stagione è stata in salita a causa di infortuni che mi hanno tenuto fuori dal campo per parecchio tempo, questa cosa mi ha rafforzato mentalmente e mi ha aiutato a capire quanto sia importante il campo e questo sport per me.”
“Che ricordi e aneddoti ti porti dietro della tua infanzia calcistica? Il mio aneddoto è sempre lo stesso ovvero cercare di divertirsi il più possibile ed essere grato a tutti coloro che mi sostengono nel percorso, dalle società ai mister.”
“Calcisticamente e personalmente dove hai vissuto la tua migliore stagione e perché? La mia mia miglior stagione la devo ancora vivere perché non ho ancora mostrato a pieno le mie capacità.”
“Dall'inizio della tua carriera chi ti ha aiutato di più? Dall’inizio della mia carriera le persone che mi hanno aiutato fuori dal campo sono sicuramente i miei genitori sempre presenti e pronti a darmi una mano anche a distanza visto che sono fuori casa da parecchio, mentre dentro il campo ringrazio tutti i mister che mi hanno fatto giocare o non giocare perché hanno tirato fuori qualcosa di nuovo e mi hanno spronato in maniera indiretta.”
“Che obiettivi ti stai ponendo in vista della prossima stagione? Penso che gli obiettivi di questa stagione siano puntare il più in alto possibile senza mettersi limiti perché nulla è impossibile.”
Sogno nel cassetto? Il mio sogno nel cassetto è il mio stesso obiettivo ovvero di vincere la Champions.”