Bocale e Melicucco annunciano innesti e conferme
Bocale e Melicucco annunciano innesti e conferme

Bocale (Eccellenza):

Crea:

Il Bocale Calcio ADMO è lieto di comunicare che il calciatore Pietro Crea vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2024/2025.

Crea, classe 2005, torna a indossare la casacca del Bocale dopo l’ottimo debutto della passata stagione, quando raccolse 4 gettoni nella prima parte del campionato, siglando un gol splendido alla sua seconda presenza, contro l’Isola Capo Rizzuto, taglio da sinistra a ricevere palla in verticale e botta di prima intenzione all’incrocio dei pali. A dicembre però i colori della sua maglia cambiarono, passando alla Pro Pellaro in Promozione, dove ha avuto la possibilità di giocare con maggior costanza e maturare ancora di più sui difficili campi della categoria.

Esterno offensivo in possesso di grande tecnica, Crea ha lavorato molto nelle ultime settimane con mister Saviano che lo ha provato anche in altre zone del campo, intuendo nel ragazzo un potenziale ancora inespresso e pronto per esplodere. Era arrivato a Bocale lo scorso settembre, dopo un percorso che lo ha condotto nei settori giovanili di Reggina e Segato, vestendo poi la maglia del Messina nel campionato Primavera e poi ancora in Serie D con il Locri. Per lui c’è adesso una nuova opportunità per lasciare il segno.

Crea è già carico e fiducioso, tanto nelle sue possibilità quanto nel destino della squadra: “Ho tanta voglia di fare bene e di aiutare la squadra a vincere, provando a fare anche meglio dello scorso anno. Il presidente, la società e lo staff tecnico mi hanno dato molta fiducia, farò del mio meglio come ho sempre fatto.”

Neri:

Il Bocale Calcio ADMO è lieto di annunciare che il calciatore Alessio Neri vestirà la maglia biancorossa anche nella stagione 2024/2025!

Neri, classe 2002, è uno dei pochi calciatori rimasti rispetto allo scorso anno, ma non solo. Grazie alla sua lunga militanza, iniziata a gennaio del 2017, quando arrivò in biancorosso non ancora quindicenne, è il calciatore che da più tempo si trova a Bocale, pur avendo intervallato negli anni alcune esperienze altrove. Dalla Berretti della Reggina allora guidata proprio da mister Saviano, al mini-campionato di Eccellenza post Covid del 2021 disputato con la Palmese, fino alla seconda parte di stagione 2022/2023 in forza Gebbione. Nella scorsa stagione ha trovato molto spazio in Coppa Italia, distinguendosi come uno dei protagonisti della cavalcata biancorossa fino alla vittoria finale.

 

L’esultanza con la squadra dopo il gol al Roccella

Per questo ragazzo fattosi uomo, la maglia del Bocale è diventata ormai una seconda pelle e nel 2021 ha trovato quello che, almeno per il momento, è il suo unico gol ufficiale in biancorosso, segnando in Eccellenza contro il Roccella. Struttura fisica imponente come un uomo d’acciaio, corre senza risparmiarsi, dopo un passato da esterno offensivo si è ormai calato con personalità e sicurezza nel ruolo di terzino. Possiede un sinistro poderoso, le bordate dalla distanza sono una sua specialità così come i suoi traversoni sempre pericolosi e taglienti.

Per il nostro Alessio inizia dunque l’ennesima avventura con la consueta voglia di dare il massimo per difendere i colori del Bocale: “La società mi ha convinto a restare quest’anno per via dei progetti portati avanti dal nostro grande presidente Filippo Cogliandro e da tutto lo staff, sperando di poter vivere le stesse emozioni ed esperienze dell’anno scorso. Sarà compito mio e dei vecchi compagni far capire ai nuovi arrivati l’importanza di indossare questa maglia e che dovranno lottare su tutti i palloni. Sarà soprattutto molto importante creare un grande gruppo-squadra, perché come ben abbiamo visto nella passata stagione, la vittoria della coppa è stata frutto sì del grande lavoro da parte del mister, ma soprattutto della forza del gruppo. Speriamo di iniziare con il piede giusto nel derby con la Pro Pellaro per poter dare un forte segnale a tutti.”

 

 

Melicucco (Promozione):

IANNELLI VINCENZO e FONTANA ALESSANDRO

....

Vincenzo classe 2005 e Alessandro Fontana classe 2006, sono elementi con grandi potenzialità. Entrambi possono giocare da seconda punta e saranno senz’altro utili alla causa della nostra squadra che punta molto anche sui giovani!