Crotone, mister Longo ha risposto alla nostra domanda nella conferenza pre-partita contro la Cavese valevole per la seconda giornata del campionato professionistico di Serie C.
Come in ogni stagione, il Crotone lotta per la prima posizione, dopo il buon avvio in campionato, come sta gestendo la squadra le aspettative e la pressione?
"Stiamo gestendo poco, non ho voglia di fare il gestore. Ho voglia di avere una squadra che abbia l'esigenza di voler dare il meglio di se stessi. Non bisogna essere presuntuosi dopo il primo risultato utile anche se importante. Sto lavorando bene perché ho una squadra che a sua volta lavora bene sin dalla preparazione; è aggressiva negli allenamenti, dinamica, ha voglia di apprendere ed è molto disponibile. Dobbiamo lavorare con umiltà e soprattutto ambizione. Non bisogna parlare di graduatorie, ci vorrà del tempo e ora stiamo seminando. So che i risultati sono importanti, non sono uno sprovveduto, ma dobbiamo costruirceli i risultati. Dobbiamo mettere le basi e oggi non è il tempo di pensare alla classifica e al posizionamento finale. Dobbiamo continuare come stiamo facendo ora, con prestazioni identitarie che portano la gente allo stadio. Voglio che le persone si sentano incuriosite e vengano allo stadio perché hanno voglia di vedere il Crotone fare calcio. Le graduatorie lasciamole fare agli altri, Crotone è tornata in una dimensione economica favorevole perché ha fatto una campagna acquisti giusta e mirata. So che negli scorsi anni l'aspetto economico ha inciso di parecchio e i conseguenti risultati non hanno ripagato lo sforzo fatto, anzi, ha appesantito di aspettative l'intero club. Oggi dobbiamo essere leggeri, avere una leggerezza che ci permette di correre ancora più veloce verso i nostri obiettivi."