Bocale confermata l'anticipazione su Maesano. Ecco Cabrera al Soriano
Bocale confermata l'anticipazione su Maesano. Ecco Cabrera al Soriano

Nuovamente confermata una nostra indiscrezione. Il Bocale ha annunciato Alessandro Maesano:

 

Il Bocale Calcio ADMO è lieto di comunicare che il calciatore Alessandro Maesano vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2024/2025.

Maesano, classe 2003, originario di Imola, è un calciatore tecnicamente eccelso, in possesso di colpi importanti, difficilmente marcabile, funambolico e ricco di inventiva. Predilige partire da sinistra nel tridente offensivo oppure giocare da seconda punta, ruoli che gli permettono di mettere in mostra tutto l’estro e la fantasia in suo possesso.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Crotone, con il quale ha fatto tutta la trafila fino alla Primavera, anni di crescita dove ha potuto affinare alla scuola Pitagorica il suo destro preciso e velenoso a suon di gol in ogni categoria. Il 16 agosto del 2021 arrivò per lui anche la soddisfazione dell’esordio in prima squadra, scendendo in campo nel finale della partita di Coppa Italia vinta dai crotonesi ai rigori contro il Brescia. Due anni fa Maesano passò in Serie D al Città di Sant’Agata, dove disputò un ottimo campionato giocando una ventina di incontri e segnando 2 reti, curiosamente entrambe contro l’Acireale, tra andata e ritorno. La scorsa estate l’approdo in Eccellenza dove ha giocato con la maglia dell’Isola Capo Rizzuto collezionando ben 29 presenze arricchite da 5 gol e diversi assist. Titolare in entrambe le sfide con il Bocale, 62′ in campo all’andata, 61′ nel match di ritorno dove fu uno dei più pericolosi tra i calciatori di casa.

Per Maesano inizia una nuova avventura a Bocale per confermarsi ad alti livelli insieme alla squadra; gli obiettivi per lui sono ben chiari: “Ho accettato la proposta del Bocale poiché mi convince il progetto della società e perché hanno dimostrato un forte interesse nei mie confronti. Nella stagione che verrà spero di riuscire a togliermi grandi soddisfazioni, sia personali che a livello di squadra. Ringrazio il mister e la società per la fiducia che mi è stata data.”

 

 

 

Anche il Soriano con Cabrera ha piazzato un colpo:

 

 

È con noi dall’inizio della preparazione e adesso che sono state ultimate tutte le pratiche relative al suo tesseramento, siamo lieti di annunciare che Facundo Cabrera è un calciatore dell’Ags Soriano.

Nato a Cordoba il 3 maggio del 1999, Facundo è alla prima esperienza in Italia. Al suo attivo gli anni con il San Martin San Juan nella seconda serie Argentina e l’Orsomarso nella seconda serie in Colombia. Centrocampista molto duttile, può agire sia da play, sia da mezzala.

«Mi hanno parlato bene di questa società – così Facundo Cabrera – e ho accettato di buon grado la proposta dell’Ags Soriano. Questi primi giorni di preparazione mi sono serviti per conoscere meglio lo staff tecnico e i compagni di squadra. Parlo poco l’italiano, ma grazie all’aiuto di qualche argentino presente in organico sto migliorando giorno dopo giorno».

Settimane di duro lavoro per l’Ags Soriano: «Sì, è proprio così. D’altronde siamo qui per questo, anche se il caldo non ci ha dato tregua. Ma non ci lamentiamo. Questa è la fase più importante, dove si costruiscono le basi per il futuro».

E infine: «Un caro saluto alla tifoseria dell’Ags Soriano. Aspetto tutti al campo per costruire qualcosa di importante».