Ancora un giovane aggregato dal Bocale
Ancora un giovane aggregato dal Bocale

La nota.

Il Bocale Calcio ADMO è lieto di annunciare che il calciatore Simone Scopelliti vestirà la maglia biancorossa anche nella stagione 2024/2025!

Anche Scopelliti fa parte dei 2007 meritevoli del salto in Prima Squadra, dopo un fantastico percorso nelle giovanili, in particolare l’ultimo biennio da protagonista nel campionato Under 17 Elite, dopo il suo arrivo dall’Academy Reggio. Calciatore in fase di evoluzione costante, astuto, istintivo e con un ottimo fiuto per il gol, elemento di grande personalità e carattere che in campo sa farsi rispettare. Ottimo cecchino sui piazzati e uomo d’area, dopo aver occupato il reparto offensivo con ottimi risultati in termini realizzativi, nell’ultima stagione la sua crescita tecnico-tattica lo ha spinto più indietro, nel cuore del gioco, a dar manforte in mezzo al campo, trasformandosi in una mezzala dalle spiccate doti offensive e di rifinitura.

Un calciatore dalle caratteristiche mutevoli, in grado di colpire leggero con il fioretto, così come sa battagliare senza tirarsi indietro quando c’è da sfoderare l’artiglieria pesante. Nell’ultimo campionato Under 17 Elite è andato a segno 10 volte, il suo arretramento tattico lo ha portato a vedere un po’ meno la porta, in compenso però il suo lavoro di costruzione ha fruttato diverse marcature per i compagni. A giovare della sua presenza è stato anche mister Cloro nell’Under 19, con Scopelliti che ne ha ricambiato la fiducia con ottime prove e siglando 2 reti nel torneo. Per lui adesso una nuova chance a stretto contatto con i più grandi, non una novità però per Scopelliti, che già due anni fa, giovanissimo (appena 15 anni), iniziò la preparazione proprio insieme alla Prima Squadra, quasi un segno di quel che sarebbe accaduto in futuro.

Ora spetta a lui farsi valere come ha sempre fatto per meritarsi la fiducia di mister Saviano. Dalle sue parole si evince il grande desiderio di far bene in questa stagione: “Sono felice di fare parte ancora di questo gruppo e spero che possa essere un anno di soddisfazioni e obiettivi raggiunti.” Un messaggio sintetico ma che va dritto al punto senza giri di parole.