Un annuncio, a seguire, per la squadra reggina che immette Giovanni Messina in prima squadra, ma non sarà l’unica novità di queste ore, perché la formazione biancorossa pare aver chiuso con l’esterno d’attacco, ex S. Agata, Vincenzo Romano classe 2004. Intanto qui la nota su Messina:
Il Bocale Calcio ADMO è lieto di annunciare che il calciatore Giovanni Messina vestirà la maglia biancorossa anche nella stagione 2024/2025!
Ancora un 2007, ancora uno dei grandi protagonisti delle ultime annate del vivaio biancorosso. Messina è stato uno dei baluardi della squadra che ha conteso il titolo regionale Under 17 Elite alla Segato, garantendo a ogni partita la massima prestazione possibile e migliorandosi gara dopo gara, allenamento dopo allenamento, entrando infine nella cerchia ristretta dei selezionati per la Prima Squadra.
Oltre ad aver dimostrato di essere uno dei migliori difensori centrali calabresi nel campionato Under 17, nel corso dell’ultima stagione mister Cloro lo ha fatto diventare anche punto di riferimento del pacchetto difensivo dell’Under 19, disputando partite di alto livello contro avversari che conoscono già la realtà dell’Eccellenza. Torre che spadroneggia nel cuore della difesa biancorossa, Messina non disdegna di affacciarsi in avanti sui calci piazzati, potendo sfruttare fisicità, elevazione e senso della posizione in entrambe le aree di rigore. Nell’ultimo campionato Under 17 Elite ha trovato la via della rete per 2 volte, sfruttando proprio le sue caratteristiche. Possiede un lancio preciso e di lunga gittata che aiuta nella costruzione e nel ribaltamento rapido del fronte, sa ragionare con il pallone tra i piedi per compiere la scelta più consona alla squadra.
Galvanizzato dalla convocazione per il raduno della squadra di mister Saviano, Giovanni Messina, come un fiume in piena, ha espresso entusiasmo, felicità e tanta gratitudine: “Sono orgoglioso per il passaggio in Prima Squadra che mi permetterà di confrontarmi con atleti più grandi, con maggiore esperienza della mia avendo solcato anche campi professionistici. Ovviamente mi sembra doveroso fare un ringraziamento a tutti i mister che mi hanno allenato durante questi tre anni di mia permanenza a Bocale, partendo dal mr. Mauro Nicolò al mr. Danilo Lauteri, ai preparatori atletici, il prof. Alati, il prof. Peppe Pavone. Un grazie particolare al mister Enzo Bevacqua che ha creduto in me sin dal primo anno ai tempi dell’Under 15 e al mister Gigi Cloro, ormai come un fratello maggiore per me, che mi ha dato la possibilità di esordire in Under 19 per diventare partita dopo partita titolare fisso, ripagando tutti i sacrifici fatti l’anno scorso. Alla dirigenza del Bocale, al Presidente Filippo Cogliandro e al fratello Nino, un grandissimo grazie per aver creduto in me anche per il prossimo anno, avendo un ruolo determinante nella mia scelta di continuare il Progetto Sportivo Bocale, spendendo parole importanti nei miei confronti, riconoscendo in me il fortissimo legame che ho con questa società e con questa maglia che per me rappresenta tantissimo, anzi tutto! Darò il massimo per ripagare tutta la loro fiducia, sudando questa maglia che per me ormai è una seconda pelle, nella speranza di essere un vero leader in campo e nello spogliatoio e per portare sempre più in alto il valore sportivo e non solo di questa grande società.”