Dopo il Ragusa, continua la rubrica incentrata sugli acquisti delle squadre impegnate nel girone I di Serie D. Analizziamo il Castrumfavara:
Sandro Baglione: trequartista, 31 anni, di Frosinone, Baglione è un giocatore con un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto nelle giovanili del suo paese ha subito bruciato le tappe approdando in serie D nel Boville e poi successivamente nel Savona e Casale in C2. Dopo una parentesi nel campionato di serie B greco, è sceso in Sicilia vestendo le maglie del Catania, Scordia, Enna in Eccellenza per poi ritornare in serie D a Paternò, Giarre, Licata, Formia, Sancataldese e Martina. Lo scorso anno ha collezionato ben 22 presenze, disputando un campionato da protagonista.
Raffaele De Martino: venti anni, punta centrale, nativo di Pompei, approda in gialloblu lo scorso anno in forza al Vastogirardi, in Molise, nel girone F della serie D. Cresciuto nelle giovanili della Nocerina, ha giocato anche in maglia rossonera in prima squadra in Serie D. Nella sua breve carriera ha militato sempre in serie D, con le maglie del Notaresco, squadra della provincia di Teramo, Acireale e poi nella sua Campania con la Matese.
Salvatore Avanzato: classe 2006, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese in serie C, approda alla CastrumFavara. Attaccante, lo scorso anno in forza nel Canicattì, Avanzato è residente a Palma di Montechiaro e arriva nella vicina Favara alla corte di Infantino con grandi prospettive di crescita.
Mohamed-Lamine Diaby: nato in Guinea e di nazionalità francese, si aggiunge alla batteria del centrocampo favarese. Con un’esperienza in Sicilia a Mazara, in Eccellenza, il giocatore ventiquattrenne, proviene dalla società francese del FC Lilas. Fortemente voluto dal direttore sportivo Tino Longo, Diaby fa della prestanza fisica, della visione di gioco e dell’ intelligenza tattica i punti di forza, pronto a debuttare nella nostra serie D.
Alex Scalia: classe '04 vanta una manciata di presenze tra i professionisti con la Pro Vercelli, mentre nelle ultime stagioni ha militato in Serie D con le maglie di Santa Maria del Cilento e Sancataldese.
Francesco Cannino: classe '01, terzino destro, il recente passato ha la maglia del Castrovillari in Serie D mentre il curriculum storico cita anche esperienze con il Messina (una stagione) e con l'Acireale (4 annate).
Jalilu Mudasiru: centrocampista duttile, alto 172 cm, ha raggiunto l’accordo con la società gialloblu e sarà a disposizione di Mister Infantino per l’imminente stagione agonistica. Nato a Kumasi in Ghana, 22 anni, calcisticamente ha maturato in Italia solo esperienze in serie D, esordendo in quarta serie con il Gozzano. Poi il passaggio nella Cittanovese (23 presenze) e successivamente a Licata (29 presenze e 4 gol). Lo scorso campionato ha giocato 25 partite nel Cilento nella Polisportiva Santa Maria, squadra inserita nel girone H della serie D.
Francesco Palermo: centrocampista classe 1998 arriva dal Modica, dopo esperienze di successo con maglie blasonate come quella di Siracusa, Acireale e Dattilo. Tatticamente, Palermo è un tassello cruciale nell'idea si gioco di Infantino. Mediano puro, si inserisce infatti perfettamente come perno basso in un centrocampo a tre, ma in carriera ha giocato anche come centrale in mediane a due o da sottopunta alle spalle del centravanti. Un giocatore tuttofare, dunque, che fa della propria duttilità una carta vincente.
Diego Ferruzza: nato a Palermo nel 2004, rappresenta un'aggiunta entusiasmante per la squadra. A soli 20 anni, il giovane attaccante ha già dimostrato il suo potenziale in diverse realtà calcistiche, maturando esperienze preziose che ora metterà a disposizione del CastrumFavara. La carriera di Ferruzza ha avuto inizio nelle giovanili del Palermo. Successivamente, ha proseguito il suo percorso di crescita nella Primavera del CUS Palermo, continuando a dimostrare le sue qualità offensive. La scorsa stagione ha visto Ferruzza mettersi alla prova nel campionato di Eccellenza con la maglia del Geraci, dove ha potuto confrontarsi con il calcio dei "grandi" e accumulare minuti importanti per il suo sviluppo. Ma il suo curriculum non si ferma qui: Diego vanta anche esperienze in categorie superiori che testimoniano il suo potenziale. In Serie D, Ferruzza ha vestito le maglie del Sant'Agata e del Gelbison, quest'ultima in Lucania. Con il club lucano, oltre a giocare nel campionato Juniores Nazionale e Primavera, ha avuto l'opportunità di assaggiare il calcio professionistico, facendo il suo esordio in Serie C in una partita contro il Monopoli.
Lorenzo Mirabelli: classe 1992, alteza 1,90, il difensore centrale che rafforza il reparto arretrato della Castrum Favara. Mirabelli ha militato nell’Acireale e nel campionato di serie D ha disputato ben 109 partite (la gran parte con squadre calabresi) segnando anche tre goal.
Manuele De Min: è un interno di centrocampo classe 2004, compagno di squadra di Deiana Testoni a Gravina.
Manuel Ganci: attaccante classe '04, nella scorsa stagione ha militato a Castellammare.
Alessio Messina: difensore centrale classe '05, nella scorsa stagione ha militato nel Canicattì.
Francesco Vaccaro: terzino sinistro classe '99, proveniente dall'Acireale.
Mario Sciarrino: portiere classe 2007, ex Pontedera.