Dopo il Paternò, continua la rubrica incentrata sugli acquisti delle squadre impegnate nel girone I di Serie D. Analizziamo il Ragusa:
Maikol Benassi: 34 anni, originario di Viareggio, lo scorso campionato autore di una stagione molto convincente tra le file del Siracusa. E, quest’anno, invece, vestirà la maglia delle aquile. Difensore centrale, 182 centimetri, classe 1989, Benassi spiega di essere stato convinto a rimanere in Sicilia “dalla nuova proprietà e dal direttore i cui progetti sono molto ambiziosi visto che mirano, soprattutto, a coinvolgere l’intera città affinché si possa crescere assieme”.
Federico Pizzutelli: ventinove anni, originario di Bari, è un nuovo giocatore del Ragusa. Profondo conoscitore della Serie D, arriva dal Gladiator ma ha giocato anche con il Campobasso, l’Arezzo, il Savoia e il Matelica in Serie C oltre ad avere maturato esperienza in Quarta serie con varie società. Per lui, è la prima volta in Sicilia. Non ha potuto dire di no alla chiamata del direttore e della nuova proprietà le cui prospettive sono molto interessanti.
Tommaso Barrotta: mediano classe 2005 romano, reduce dall’esperienza nella Primavera dell’Ascoli.
Tino Parisi: classe 1995, originario di Siracusa. Un atleta molto volenteroso che si è aggregato questa mattina al gruppo allenato da mister Erra e che è già pronto a fornire il proprio contributo in chiave di crescita complessiva dell’organico. Parisi, in passato, ha giocato a Piacenza, Livorno, Siracusa e Sicula Leonzio, sempre tra i professionisti.
Edoardo Sottil: classe '04, per lui esperienza in prima squadra al debutto, dopo aver giocato nella Primavera dell’Ascoli.
Simone Veca: classe 2004, esterno di difesa, che torna a vestire la maglia del Ragusa dopo avere militato con la squadra azzurra nel campionato di Eccellenza. Giarratanese, Veca si è fatto le ossa, nella scorsa stagione, con il Vittoria, nel campionato di Promozione, dove ha disputato i playoff per il salto di categoria. Calcisticamente, è cresciuto con la Game Sport che ha subito messo in evidenza il talento dell’atleta locale.
Riconferme per: 𝗚𝗶𝘂𝗹𝗶𝗼 𝗠𝗮𝗻𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝗴𝗶, classe 2002, esterno basso; 𝗦𝗲𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗚𝗮𝗿𝘂𝗳𝗶, classe 1995, mediano; 𝗬𝗮𝘀𝘀𝗶𝗻 𝗘𝗷𝗷𝗮𝗸𝗶, classe 1999, centrocampista; 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗚𝗿𝗮𝘀𝘀𝗼, classe 2006, portiere.