Dopo l'Enna, continua la rubrica incentrata sugli acquisti delle squadre impegnate nel girone I di Serie D. Analizziamo la neo promossa Paternò:
Carlo Tosoni: portiere classe 2004, arriva al Paternò dopo un'esperienza significativa con il Chions, squadra militante nel girone C della Serie D.
Pasquale Porcaro: difensore centrale classe 1988, leader difensivo come pochi, vanta tanta esperienza che metterà a disposizione del club rossazzurro in questa stagione di Serie D 2024-2025. In tanti anni di carriera tra D e Serie C ha indossato le maglie di Reggina, Avellino, Melfi, Aversa Normanna. Poi ha vestito le maglie di Sicula Leonzio, Rende, Licata, Giarre, Nardò, Legnago, Biancavilla e Siracusa per citarne alcune.
Giulio Sanseverino: centrocampista centrale classe 1994 nato a Palermo sarà a disposizione del tecnico Gaetano Catalano per la stagione 2024-2025. Mediano duttile cresciuto nel settore giovanile del Palermo vanta tantissima esperienza in Serie C ( poi Lega Pro) e Serie D. In carriera ha indossato le maglie di Perugia, Savoia, Messina, Pisa, Akragas, Latina e Campobasso per citarne alcune. Nell'ultima stagione ha giocato ancora con l'Akragas in Serie D. Pronto a mettere la sua esperienza a disposizione del club rossazzurro.
Marco Greco: difensore centrale nato a Nardò classe 2001 cresciuto nell’Asd Fabrizio Miccoli ha indossato la maglia del Foggia in Serie B quando aveva 16 anni inserito nella formazione under 17, Virtus Francavilla in Serie C e Gravina Fcb in Serie D. Nelle ultime stagioni ha giocato con il San Luca e Locri.
Samuele Puglisi: catanese, classe 2002, cresciuto nel settore giovanile del Calcio Catania, ha vissuto la prima parte di stagione con la maglia del Giarre, squadra che milita nel nostro stesso girone. Un gradito ritorno in casa rossazzurra. Il calciatore lo scorso anno, infatti, proprio con la maglia del Paternò Calcio, ha vissuto da protagonista la sua prima stagione in Serie D.
Giuseppe Elia: attaccante classe 2005 nato a Catanzaro, nella precedente stagione ha giocato nella Gioiese. Esterno d’attacco sinistro, ha caratteristiche per poter giocare anche come punta centrale. Cresciuto nel settore giovanile del Catanzaro, ha poi indossato la maglia del Crotone dove ha giocato sia nella formazione under 17 e under 19.
Giovanni Mileto: portiere nato a Reggio Calabria, classe 2005, sarà subito a disposizione di Catalano e dell’allenatore dei portieri Carmelo Condorelli. Cresciuto nella Reggina 1914 dove ha giocato dal 2015 al 2021. Poi le esperienze con Segato, Brancaleone e Bocale, formazione affrontata dal Paterno’ nella fase nazionale della Coppa Italia. Due partecipazioni agli Juventus camp dove si è contraddistinto.
Pietro Marino: classe ‘97, originario di Mazara del Vallo, ha gettato le basi della sua esperienza nella Primavera del Trapani. A seguire ha collezionato 31 presenze con la maglia del Paceco in serie D. La scorsa stagione ha calcato i campi d’Eccellenza tra le fila del SSD Milazzo.
Mattia Retucci: 24enne è una punta centrale, ex Pro Favara. Cresciuto nei settori giovanili di Real Gela, Palermo ed Entella Gela, ha successivamente maturato preziose esperienze con Correggese, Marina di Ragusa, Sancataldese e Nissa.
Jorge Emilio De Jesus Rodriguez: centrocampista classe 2000, soprannominato "Papito"; il neo calciatore rossazzurro arriva dall'Fc Jonica dove nelle sfide proprio contro il Paternò si è messo in luce lasciando il segno. Papito nasce nella Repubblica Dominicana ma è in possesso del passaporto spagnolo, con le sue importanti esperienze calcistiche che risalgono alle maglie di Singuerlin, Atletico Gramenet, Sant Gabriel, Sant Andreu Delfines del Este e Universidad O&M, prima di esplodere con la Jonica.
Alessandro Sinatra: difensore centrale classe 2006, calciatore cresciuto nella Sampdoria dove è stato protagonista tra Under 17, Under 18 e Under 19.
Edgar Caparros: classe '97, difensore centrale. Ultima stagione trascorsa a Budoni.
Riconferme & Under: Davide Pappalardo ('05 terzino sinistro); Nicolò Gulli ('05 difensore centrale); Kevin Montanaro ('05 attaccante); Lorenzo Russo ('05 ala sinistra); Carlo Capuana ('05 terzino destro); Mirko Bertella ('04 terzino destro);