Dopo il Nissa, continua la rubrica incentrata sugli acquisti delle squadre impegnate nel girone I di Serie D. Analizziamo la neo promossa Enna Calcio:
Giorgio Cicirello: attaccante di assoluta esperienza per la categoria. Sei stagioni in Serie D fra Acireale, Città di Sant’Agata e Due Torri, l’eclettico centravanti messinese (nativo di Sant’Agata di Militello) può svariare su tutto il fronte d’attacco, offrendo così più soluzioni tattiche in base alle necessità. Classe ’95, Cicirello ha disputato anche un campionato Primavera a Trapani.
Mattia Timmoneri: centrocampista versatile, nato nel 2003, ha già accumulato quasi 50 presenze in Serie D con le maglie di Rotonda e Paternò. Cresciuto nel settore giovanile del Crotone, ha disputato il campionato Primavera con la società calabrese.
Antony Barile: classe 2004, 32 presenze e una rete con il Rotonda in serie D, l’Italo-canadese (nativo di Montreal) è un centrocampista ma con licenze offensive e, all’occorrenza, anche difensive considerato che è stato schierato pure sulle corsie esterne di difesa.
Ibrahime Mbaye: difensore centrale classe ‘97, il calciatore senegalese arriva da una grande stagione disputata a Ragusa. In D poi altre esperienze importanti a Locri, Casale, Troina e le giovanili del Crotone.
Gabriele Amenta: l’esterno difensivo di Solarino, classe 2003, arriva dal Canicattì e prima ancora il Città di Sant’Agata. Si tratta di un difensore duttile con esperienze anche a Lamezia e Palmi, cresciuto nel settore giovanile del Siracusa per poi trasferirsi alla Primavera del Monza.
Klajdi Lusha: attaccante, classe 2003, il calciatore nativo di Piacenza ma con doppio passaporto italo-albanese arriva da importanti esperienze in Serie D con Arconatese, Castellanzese e Fanfulla, con le quali, in totale, ha collezionato più di 60 presenze. Nel Nord Italia in questi anni è stato protagonista anche con la Primavera del Parma, dove ha svolto la trafila nel settore giovanile e ciò ha permesso al neo-attaccante gialloverde di collezionare anche qualche presenza con le Nazionali Under 16 e 17 albanesi.
Olivier Raul Demeleon: classe 2004, il calciatore di nazionalità Francese, difensore centrale,vanta una ottima esperienza in serie D avendo giocato nel Prato e nel Gallipoli. Il calciatore Transalpino vanta anche presenze con il Matera, mentre in Francia ha militato nell'Excelsior.
Louis Demoleon: raggiunge il fratello Olivier all’Enna. I due fratelli quindi per la prima volta giocheranno insieme. Il difensore classe ‘97 ha disputato anche tre gare – lo scorso mese di giugno – con la propria nazionale del Madagascar per le qualificazioni mondiali. Il difensore di 27 anni e la società hanno raggiunto l’intesa. Il calciatore ha disputato anche tre gare – lo scorso mese di giugno – con la propria nazionale del Madagascar per le qualificazioni mondiali. Arriva dal Budoni e anche da una precedente esperienza in Sicilia al Città di Sant’Agata dopo altre apparizioni nei suoi nove anni in Italia fra Matelica, Giulianova, Molfetta, Prato, Francavilla e Rotonda.
Moussa Junior Bamba: esterno offensivo ma giocatore duttile, l'ivoriano classe 2004, arriva dall'esperienza al Rotonda in Serie D dopo le parentesi a Ragusa e Paternò ma soprattutto Catanzaro. Con la società calabrese Bamba è stato infatti protagonista nel settore giovanile e lo scorso anno iniziò la preparazione proprio con la formazione maggiore che milita in Serie B, prima di trasferirsi poi a Rotonda.
Kevin Testagrossa: il portiere classe 2005 arriva dalle 18 presenze lo scorso anno a difesa della porta del Canicattì in Serie D.
Enzo Kalombola: l’esterno difensivo francese, classe 2005, arriva dall’importante esperienza lo scorso anno in Serie D, nella prima parte di stagione al San Luca e soprattutto nella seconda a Siracusa con ben 14 presenze all’attivo.
Gabriele Marino: il centrocampista etneo, classe 2005, arriva dall’esperienza al Rotonda con mister Peppe Pagana (ed è cresciuto nel settore giovanile del Messina).
Riccardo Prestigiacomo: difensore palermitano classe 2006, uno dei giovani più talentuosi in circolazione. Nella stagione scorsa, il lungo difensore palermitano aveva militato in Eccellenza, a Santa Croce prima e con l’Oratorio Marineo poi ma si tratta di un prodotto del vivaio del Palermo che è poi maturato nel Calcio Sicilia, uno dei settori giovanili più importanti non soltanto a livello regionale, bensì nazionale. Tanto più che Prestigiacomo è stato spesso protagonista in Rappresentativa Regionale e con l’Under 16 della LND nazionale in diverse convocazioni per l’Area Sud.
Fabiano Macaluso: difensore palermitano, classe 2006, arriva dall'esperienza dello scorso anno a Castrovillari in Serie D.
Daniel Longhi: duttile laterale, che può giocare sia a sinistra sia a destra, in posizione avanzata quanto arretrata, arriva alla corte di Pagana dopo l’esperienza dello scorso anno a Rotonda.
Giuseppe Simeoli: nativo di Napoli, il portiere classe 2006 è cresciuto nel settore giovanile del Benevento, disputando i campionati Under 15 e 16; poi il passaggio alla Juve Stabia e l'esperienza dello scorso anno a Rotonda con mister Peppe Pagana, con una importante parentesi a difesa dei pali delle Rappresentative regionali campane Under 13 e 14 nel recente passato.
Aldair Neto: centrocampista Portoghese che vanta un curriculum di tutto rispetto e grande esperienza in numerosi campionati, non solo in Portogallo ma anche in Georgia, Ucraina e Macedonia.