La nota:
ANTONINO TURCALORO RIPARTE CON IL SORIANO
La linea verde continua. L’Ags Soriano guarda anche in casa propria, puntando su un giovane sorianese, pronto ad affrontare una nuova avventura in maglia rossoblù. Ci sarà anche Antonino Turcaloro a disposizione del tecnico Giuseppe Giovinazzo il prossimo 5 agosto, data di avvio della preparazione in vista della stagione 2024/25, nella quale il Soriano parteciperà all’ottavo torneo di Eccellenza consecutivo.
Nato a Vibo Valentia il 5 giugno del 2007, Antonino Turcaloro è di Soriano e quindi avrà modo di giocare nuovamente con la squadra del proprio paese. Il ruolo in cui ama giocare è quello di esterno sinistro, ma nel corso di queste stagioni ha mostrato una certa duttilità, venendo utilizzato sia come centrocampista, sia come attaccante, rispondendo sempre alle sollecitazioni dello staff tecnico.
Al suo attivo c’è anche una positiva esperienza con la Segato, salvo poi rientrare a Soriano, dove è stato uno dei punti di forza dell’Under 19, allenandosi costantemente con la prima squadra, tanto da venire convocato spesso per le gare di campionato. In Eccellenza ha debuttato nella stagione 2022/23 con la prima squadra.
«Sono legato al paese di Soriano e ai colori rossoblù – così Antonino Turcaloro – e sono felice di far parte nuovamente di questa bella realtà. Ricomincio con grandi motivazioni e spero di poter avere sempre maggiore spazio, per mettere in mostra il mio potenziale. Allo stesso tempo, garantirò massimo impegno, seguendo alla lettera le indicazioni dello staff tecnico. Ho tanta voglia di far bene, crescere e migliorare ancora».
Si riparte, allora, prestando sempre attenzione al prodotto locale e a quel che offre il territorio: la politica societaria non cambia. L’Eccellenza garantisce una bella vetrina anche per i giovani e il Soriano si presenterà ai nastri di partenza con diversi ragazzi vogliosi di emergere e di far bene.