Iscrizioni tutti presenti. Ecco gli organici di Eccellenza e Promozione
Iscrizioni tutti presenti. Ecco gli organici di Eccellenza e Promozione

 Ora è ufficiale, ecco la nota del CR Calabria della LND

Chiuse ieri, lunedì 22 luglio, le procedure telematiche di iscrizione per i campionati di Eccellenza e Promozione. Il Consiglio Direttivo del CR Calabria ha diramato l’elenco delle 48 società aventi diritto che hanno completato l'iter burocratico e saranno regolarmente ai nastri di partenza. L'inizio dei campionati di Eccellenza e Promozione è fissato per domenica 15 settembre 2024. “Non sembrava scontato ed invece sono contento di rilevare che tutte le nostre società hanno provveduto a completare regolarmente le pratiche di iscrizione proseguendo nel percorso intrapreso – così il Presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi -. A loro dedico il mio pensiero e l’augurio di ben rappresentare i propri territori nei massimi campionati dilettantistici regionali regalando al nostro mondo un nuovo ed entusiasmante anno sportivo che dia ulteriori soddisfazioni al calcio calabrese”.

Anticipati i tempi con la pubblicazione dei gironi che andranno a comporre anche il campionato di Promozione, atteso che nessuna delle società calabresi ha proposto domanda di riammissione al Campionato Nazionale di Serie D.

Di seguito l’organico del campionato di Eccellenza 2024/2025:

Di seguito organico e gironi del campionato di Promozione 2024/2025:

Le società  DBROSSOBLU CITTA LUZZI , COMPRENSORIO CAPO VATICANO e ALTOMONTE per il Campionato di Eccellenza e SILANA FC e BIVONGI PAZZANO (seppur la stessa non avente titolo poichè retrocessa direttamente) hanno inoltre proposto domanda di ripescaggio ai campionati di Eccellenza e Promozione, non accolte per mancanza di posti in organico.

 

12:28

La prima parte di questa lunga estate calda è terminata e senza troppi scossoni in Eccellenza, infatti risultano iscritte tutte e sedici le aventi diritto nonostante nel corso delle settimane il San Luca avesse manifestato la volontà della cessione gratuita del titolo ed il Rende sembrava fosse instradato a Corigliano, salvo poi non dare corso a questa iniziativa come già scritto qui. Anche nei due gironi di Promozione al momento non si registrano assenze, l’elemento di novità è il ritorno dell’Africo con il titolo della S. Michel e la fusione tra S. Nicola da Crissa e Chiaravalle che comunque non libera posti in categoria come quella tra Morrone e Mangone. Nel tardo pomeriggio è previsto comunicato ufficiale.

Terminata questa parte, oltre al mercato resta la necessità, specie per le squadre maggiormente in difficoltà, di imbastire l’organizzazione.