Roberto Angelini: «Como gruppo unico e coeso, alla Varesina poca continuità»
Roberto Angelini: «Como gruppo unico e coeso, alla Varesina poca continuità»

Roberto Angelini è il protagonista dell’intervista di oggi, esterno offensivo classe ’05, di proprietà del Como, ha giocato l’ultima stagione nella Varesina in Serie D girone B. Angelini, assistito dal suo procuratore Adriano Tommasi (agenzia Fuori Dal Campo), ha iniziato la sua carriera nelle giovani del Como prima del salto di categoria in Serie D. Si è raccontato a noi in quest’intervista:

“Roberto Angelini, esterno offensivo classe 2005 di proprietà del Como. Nell'ultima stagione hai giocato nella Varesina in Serie D girone B, raccontaci un po' di te. Ciao, sono Roberto Angelini, esterno d’attacco ma anche quinto di centrocampo. Nell’ultima stagione ho giocato alla Varesina in Serie D. Sono un ragazzo molto competitivo che ha sempre voglia di migliorarsi in ogni allenamento.”

“Come reputi la tua stagione con la Varesina dal punto di vista personale? La mia stagione con la Varesina dal punto di vista personale è stato un anno con molte difficoltà perché ho trovato poco spazio e ciò mi ha provocato momenti difficili. Devo anche ammettere che è stato un anno di crescita dal punto di vista emotivo che mi ha fatto imparare a stare tra gli adulti. Poi ci sono stati momenti indimenticabili come la semifinale playoff con il Piacenza nel loro stadio.”

“Con l'under 17 del Como hai giocato 26 partite e realizzato 1 goal. Che ricordi e aneddoti ti porti dietro? Con l’under 17 del Como è stato un anno bellissimo soprattutto perché si era creato un bel gruppo e siamo tutti cresciuti molto grazie anche a un mister molto in gamba (mister Cicconi). Siamo addirittura riusciti a battere l’Inter 2-1 nel girone di ritorno.”

“Come ti sei trovato con la Varesina e com'è il tuo rapporto con i compagni e con lo staff? Con la Varesina mi sono trovato bene sia in campo che fuori ma non quanto le esperienze passate, con lo staff stesso ragionamento.”

“Dall'inizio della tua giovane carriera chi ti ha aiutato di più? Sin da piccolo mio padre e mio nonno mi hanno sempre sostenuto e aiutato a inseguire i miei obiettivi. Ringrazio anche mia nonna, mia mamma e il suo compagno per tutto il tempo dedicato a me.”

“Sei un esterno destro che a volte gioca anche come ala. Qual è il tuo ruolo preferito? Quali sono, a tuo parere, le tue qualità migliori? Il mio ruolo preferito è quello di ala sinistra dove riesco a esprimermi meglio, ma sono molto duttile a ricoprire anche altri ruoli come il quinto di centro campo, ala destra e se necessario anche il terzino.”

“Stai già pensando alla prossima stagione? Che obiettivi ti stai ponendo? Nella prossima stagione vorrei continuità, accumulare presenze e dare tutto me stesso per raggiungere il mio obiettivo.”

“Qual è il tuo idolo? Sogno nel cassetto? Il mio idolo fin da bambino è Cristiano Ronaldo ma attualmente mi piace molto Federico Chiesa per lo stile di gioco. Il mio sogno nel cassetto è ovviamente arrivare in categorie sempre superiori fino ad arrivare a essere fiero di me stesso e del mio percorso.”